Leonardo Bonucci, da calciatore ad imprenditore: nuovo business per il difensore

Leonardo Bonucci imprenditore: il difensore della Juventus è solo uno dei tanti calciatori che ha deciso di investire in nuovi business. Ecco quale

Business Bonucci
Il calciatore Leonardo Bonucci (screenshot Instagram)

Da calciatore ad imprenditori di successo, la lista almeno per quel che riguarda il nostro paese è davvero lunga. E ci fa scoprire tantissimi settori che catturano le attenzioni dei campioni in attività ma anche di quelli che hanno “appeso le scarpe al chiodo” da tempo. Uno dei business che maggiormente attira l’interesse resta quello del “food” e della ristorazione. Tanti sono gli esempi che si possono citare, anche di successo. La scelta imprenditoriale che forse più balza agli occhi è quella di Leonardo Bonucci.

Il difensore della Nazionale di Calcio e della Juventus è una stella del mondo del pallone. Idolo dei tifosi della Vecchia Signora, ha avuto qualche problema con il club bianconero dopo il passaggio lampo al Milan. Esperienza non brillantissima in una carriera ricca di successi. Ritornato dopo appena un anno nel club che lo ha lanciato verso il successo, adesso ha aperto i suoi orizzonti verso nuovi business.

Ripercorrendo strade già percorse da altri suoi colleghi, il celebre difensore li è lanciato in nuove attività anche perché a 33 anni il viterbese pensa anche al momento del suo ritiro dal calcio. Scopriamo quale settore ha scelto.

Leonardo Bonucci imprenditore di successo: il suo nuovo business

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)

Tanti sono ad oggi i calciatori che hanno scelto una strada imprenditoriale che va al di fuori del mondo del calcio. Infatti non tutti i calciatori decidono di continuare la carriera da allenatori o dirigenti. Qualcuno si lancia nel mondo della televisione nelle vesti da opinionista. Ma la maggior parte decide di investire in altri settori. Leonardo Bonucci ha scelto di diventare “da grande” imprenditore nel settore della ristorazione.

Infatti da qualche mese ha rilevato il ristorante “Lève” che si trova in una zona residenziale di Torino (la Crocetta). Una villa storica con menù raffinati con specialità di pesce ma anche di carne. Con lui altri sei soci coinvolti in questa nuova avventura. Su questa strada anche i napoletani Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara che come Bonucci hanno scelto di investire nello stesso settore.

Ma tanti altri potrebbero essere gli esempi. Dagli ex interisti Zanetti e Cambiasso ad Alex Del Piero. Senza dimenticare D’Ambrosio Marchisio e Seedorf. La lista è davvero lunga.

Impostazioni privacy