Cashback, presto sarà vietato fare questa cosa?

Cashback confermato a sorpresa anche per il secondo semestre, ma saranno diverse le regole che cambieranno. Di seguito tutti i dettagli 

supercashback
Pixabay

A gran sorpresa, almeno per il momento, il Cashback di Stato è confermato. L’Aula del Senato, come risaputo, ha infatti bocciato la mozione di sfiducia avanzata da Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia. Il che significa, salvo nuovi aggiornamenti, che il concorso ora va dritto verso un’inaspettata riconferma anche per il secondo semestre che andrà da luglio fino a dicembre. Un ribaltone inaspettato, considerando i malumori che filtravano da Palazzo Chigi.

Leggi anche: Cashback, come conteggiare anche gli acquisti on line

Cashback confermato, ora arrivano nuove regole? 

Bonus Cashback
Pixabay

Ora bisognerà capire come ridisegnarlo. Perché quel che è certo è che verranno inserite, giustamente, una serie di modifiche e limitazioni in vista dell’estate per ottimizzare l’iniziativa e inibire i vari furbetti. Innanzitutto attenzione al supercashback: la sua conferma, del resto, non è assolutamente scontata. Anzi: non è da escludere che questo possa essere sacrificato comunque confermando i soli 150€ di rientro ogni 6 mesi. Quando verrà la vera resa dei conti sul tavolo politico, questo scenario potrebbe coniugare un po’ gli interessi di tutti.

Leggi anche: Cashback anche per gli acquisti on line?

Ma anche con il solo cashback, eventualmente, non mancheranno appunto le limitazioni citate. Si parla infatti di un algoritmo che andrebbe a depennare una serie di operazioni finora valide, come quelle riguardanti le micro-operazioni. Quest’ultime, fino a un tetto verosimile di 5 euro, potrebbero non essere più conteggiare. Possibile anche l’inserimento di un “timer“: se hai effettuato un acquisto con carta alle 11.00 del mattino in quel negozio, non ci puoi ritornare alle 11.15. O meglio: lo si potrà fare, ma la transazione non verrà conteggiata sull’app. Si valuta inoltre anche l’inserimento di un tetto massimo di operazioni all’interno di uno stesso negozio nelle 24 ore. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy