Cashback, presto sarà vietato fare questa cosa?

Cashback confermato a sorpresa anche per il secondo semestre, ma saranno diverse le regole che cambieranno. Di seguito tutti i dettagli 

supercashback
Pixabay

A gran sorpresa, almeno per il momento, il Cashback di Stato è confermato. L’Aula del Senato, come risaputo, ha infatti bocciato la mozione di sfiducia avanzata da Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia. Il che significa, salvo nuovi aggiornamenti, che il concorso ora va dritto verso un’inaspettata riconferma anche per il secondo semestre che andrà da luglio fino a dicembre. Un ribaltone inaspettato, considerando i malumori che filtravano da Palazzo Chigi.

Leggi anche: Cashback, come conteggiare anche gli acquisti on line

Cashback confermato, ora arrivano nuove regole? 

Bonus Cashback
Pixabay

Ora bisognerà capire come ridisegnarlo. Perché quel che è certo è che verranno inserite, giustamente, una serie di modifiche e limitazioni in vista dell’estate per ottimizzare l’iniziativa e inibire i vari furbetti. Innanzitutto attenzione al supercashback: la sua conferma, del resto, non è assolutamente scontata. Anzi: non è da escludere che questo possa essere sacrificato comunque confermando i soli 150€ di rientro ogni 6 mesi. Quando verrà la vera resa dei conti sul tavolo politico, questo scenario potrebbe coniugare un po’ gli interessi di tutti.

Leggi anche: Cashback anche per gli acquisti on line?

Ma anche con il solo cashback, eventualmente, non mancheranno appunto le limitazioni citate. Si parla infatti di un algoritmo che andrebbe a depennare una serie di operazioni finora valide, come quelle riguardanti le micro-operazioni. Quest’ultime, fino a un tetto verosimile di 5 euro, potrebbero non essere più conteggiare. Possibile anche l’inserimento di un “timer“: se hai effettuato un acquisto con carta alle 11.00 del mattino in quel negozio, non ci puoi ritornare alle 11.15. O meglio: lo si potrà fare, ma la transazione non verrà conteggiata sull’app. Si valuta inoltre anche l’inserimento di un tetto massimo di operazioni all’interno di uno stesso negozio nelle 24 ore. Seguiranno aggiornamenti.