La Gran Bretagna piange il principe Filippo. Lascia un’eredità enorme

La Gran Bretagna piange il principe Filippo. Il consorte della regina Elisabetta è morto all’età di 99 anni. Lascia un’eredità enorme

Il Principe Filippo d’Inghilterra (Screenshot Instagram)

La Gran Bretagna piange il principe Filippo di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta. Scomparso all’età di 99 anni, lascia un’eredità enorme di svariati milioni di sterline. Aveva sposato la regnante d’Inghilterra nel 1947. Nelle ultime settimane il suo stato di salute era peggiorato, con un ricovero in ospedale ad inizio marzo. Dopo essere stato dimesso per dei sensibili miglioramenti, il nuovo malore fatale.

Grande il dolore della Regina Elisabetta. Un comunicato ufficiale da Buckingham Palace ha dato la tragica notizia, con le lacrime di milioni di cittadini della Gran Bretagna che piangono uno dei personaggi simbolo. Il Principe Duca di Edimburgo è morto nella sua residenza, nel Castello di Windsor. Bandiera a mezz’asta a Buckingham Palace in segno di lutto non solo per la Casa Reale ma per un popolo intero.

Leggi anche: Cashback, aumenta il rimborso annuale per gli utenti?

Nonno dei principi Harry e William, lascia alla sua famiglia un patrimonio di svariati milioni di sterline. Scopriamo nel dettaglio la sua eredità.

Morte principe Filippo: lascia una grande eredità alla famiglia

Il Principe Filippo d’Inghilterra (Screenshot Instagram)

La notizia della morte del Principe Filippo ha scosso la Gran Bretagna. E ha fatto rapidamente il giro del mondo. Nei mesi scorsi il Duca di Edimburgo era stato colpito dal Covid, malattia che aveva superato brillantemente. Ma un malore ad inizio marzo lo aveva costretto al ricovero in ospedale. Dimesso prima delle festività pasquali, è morto nella sua residenza poche ore fa.

Ma scopriamo il valore dell’eredità che il principe lascia alla sua famiglia con la sua scomparsa. Prima di passare alle cifre, bisogna specificare che da consorte della Regina Elisabetta condivide con la regnante castelli proprietà e conti bancari. Un patrimonio in comune da svariati milioni di sterline. Nello specifico si parla di oltre 550 milioni. Parte di questa cifra come detto rappresenta il patrimonio del solo Principe Filippo.

Leggi anche: SuperEnalotto, centrati otto 5. Il jackpot raggiunge una cifra stratosferica

Adesso tutto passa nelle mani della Regina Elisabetta, prima di una divisione a tutti gli eredi. Si stima che solo per il turismo ricettivo, la casa regnante inglese riesca a produrre un business per oltre due miliardi di sterline.

Impostazioni privacy