Dove si trova l’Isola dei Famosi? Tutti i dettagli

L’Isola dei Famosi è uno dei programmi televisivi più seguiti del piccolo schermo. Ma dove si trova l’ormai famoso arcipelago che ospita i Vip?

Anche quest’anno è partita l’avventura dell’Isola dei Famosi. Il format è quello consueto. Un gruppo di personaggi famosi provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, della moda e dello sport, vengono catapultati su un’isola deserta dove l’unico obiettivo è quello di sopravvivere.

La convivenza forzata unita alle ovvie difficoltà nel reperire cibo, costruirsi un riparo efficace creano una serie di dinamiche che animano la trasmissione. Alla conduzione dell’edizione 2021 c’è Ilary Blasi che ha voluto al suo fianco nel ruolo di opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini Tommaso Zorzi. Quest’anno i concorrenti sono stati divisi in due squadre che si contendono i preziosissimi premi nelle varie prove di squadra o individuali alle quali sono sottoposti.

Leggi anche: Isola dei Famosi, quanto guadagna Elettra Lamborghini? Stipendio e compensi

Dove si trova l’Isola dei Famosi?

L’Isola dei Famosi si trova in Honduras per la precisione nell’arcipelago delle Cayos Cochinos. Si tratta di un piccolo raggruppamento di isole composto da due più grandi e quattordici isolotti corallini a circa 30 chilometri da La Ceiba sulla costa settentrionale dell’Honduras.

Stando ai dati forniti dal censimento effettuato nel 2001 la popolazione era di soli 108 abitanti. Dal 2003 fanno parte della riserva marina protetta e sono state dichiarate ‘Monumento Natural Marino’. Una location unica nel suo genere e che fa sognare i milioni di telespettatori che seguono la trasmissione.

Leggi anche: Lol – chi ride è fuori, quanto guadagna Fedez? Stipendio e patrimonio

Il reality viene realizzato in un vero e proprio angolo di paradiso che per moltissimo tempo è stato anche al di fuori delle consuete rotte turistiche.

Impostazioni privacy