L’abbiamo usato tutti, oggi vale 1.000 euro: controllate a casa! 

Controllate subito a casa vostra: se trovate questo oggetto che abbiamo usato tutti in passato, potreste intascare 1.000 euro. 

Screenshot da Ebay

Quanti innumerevoli modi ci sono oggi per ascoltare un po’ di musica? Basta accendere un moderno televisore e navigare su internet o prendere il cellulare per accedere a un repertorio enorme e potenzialmente infinito. Un tempo, invece, per rilassarsi o emozionarsi con alcuni testi c’erano due soli modi: o aspettare che il proprio pezzo preferito passasse in Tv – indimenticabile a tal proposito è MTV – oppure adoperando il proprio lettore musicale inizialmente basati su VHS, poi passati a dischetti e infine i più moderni lettori MP3.

Walkman antico dal valore di 1.000 euro! 

Screenshot Ebay

Altri tempi, insomma. Ma quel che non tutti sanno è che alcuni cimeli di quel periodo andato, oggi, per una questione appunto storica, potrebbero valore molto. Decisamente più dell’attuale e del passato valore. Basta farsi un giro su Ebay per comprendere la portata di tale fenomeno, con alcuni dispositivi che raggiungono anche i 1.000 euro di valore. Ci sono versioni a prezzi decisamente più umani passando poi per i 200 euro fino, appunto, a quasi uno stipendio intero.

Leggi anche: Monete da 50 centesimi che valgono 20 Mila euro: svelato come riconoscerle

E’ il caso in particolare del “Walkman Sony Original” lanciato sulla piattaforma on line. La cifra fissata è appunto di 1.000 euro ed è mirata a tutti (e non sono pochi) i collezionisti di oggetti antichi. C’è la possibilità di comprarlo subito al prezzo fissato oppure in alternativa fare una proposta che tuttavia non deve allontanarsi troppo dalla base stabilita.

Leggi anche: Non è rara ma nessuno sa che vale un patrimonio: controlla se ce l’hai

Nella specifica, per quanto riguarda la condizione, vi è sottolineato “aperto ma mai usato”. La spedizione, in caso di conferma, partirebbe dall’Italia e giungerebbe nel giro di una settimana. Il consiglio, pertanto, è di controllare attentamente in camera vostra. Se ci dovesse essere ancora un dispositivo degli anni 90, questo potrebbe farvi un gran bel regalo a distanza di un decennio…

Impostazioni privacy