Videogames, la lista di quelli più costosi al mondo. Alcuni valgono una fortuna

Videogames: la lista di quelli più costosi in assoluto al mondo. Se ne possedete qualcuno avete conservato negli anni una vera fortuna

Videogames costosi
Videogames rari (Foto Pixabay)

Continuiamo il nostro viaggio alla ricerca degli oggetti rari che nel tempo sono diventati vintage e costosi. In alcuni casi addirittura introvabili e rari. In questa occasione ci soffermiamo sul mondo dei games e dei giochi. Un mondo in continua evoluzione nell’era della tecnologia e del web. Andando indietro negli anni ricordiamo tutti noi le esperienze con le varie consolle che hanno accompagnato la nostra vita.

Tanti i marchi che rimangono per sempre indelebili nel passato. Ma in questa occasione focalizziamo le nostre attenzione sui giochi che sono costati milioni di euro per la realizzazione. Cominciando dal primo nella lista, un oggetto dal prezzo di realizzazione clamoroso.

Leggi anche: Politiche monetarie, i mercati in attesa dei verbali della Fed e della Bce

Parliamo di Grand Theft Auto IV. Che per tutti è GTA IV. Si tratta in assoluto del game più costoso di tutti i tempi. Scopriamone il valore economico, anticipando che per la sua realizzazione ha lavorato un team composto da mille persone.

Videogames, la lista dei più costosi al mondo

Videogames costosi
Videogames rari (Foto Pixabay)

Videogames costosi, analizziamo i primi dieci della lista. Al primo posto della classifica troviamo GTA Auto IV, per PS 360 PC. Il costo per la realizzazione di questo gioco è di ben 100 milioni di dollari. Una cifra stratosferica che è stata ben ripagata dal successo che il gioco ha avuto negli anni. Al secondo posto troviamo Gran Turismo 5, sempre per PS3 che è costato per la sua realizzazione 80 milioni di dollari.

Scorrendo la classifica troviamo sul podio Shenmue DC costato 70 milioni di dollari. A seguire Too Human 360 realizzato con un budget di 60 milioni di dollari. Al quinto posto Metal Gear Solid 4: Guns of The PAtriots per PS3 costato 60 milioni. Ed ancora troviamo Halo 3 360 con 55 milioni di dollari.

Leggi anche: Juventus, chiesto alla squadra il rinvio di quattro mensilità. Ecco perché

Chiudono la classifica APB PC con 50 milioni di dollari, L.A. Noire per PS3 360 con 49 milioni di dollari, Final Fantasy XII Per PS2 con 48 milioni di dollari e Killzone 2 per PS3 con 35 milioni di dollari.

Impostazioni privacy