Nuova postepay green per i ragazzi dai 10 ai 17 anni. Ecco come funziona

Nuova postepay green: tutte le novità sulla carta di Poste Italiane che ha pensato non solo ai giovani ma anche all’ambiente. I dettagli

Screenshot Youtube

Poste Italiane offre uno strumento importante ed utile alle famiglie in un momento storico caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. Ma anche al pianeta. Infatti con la nuova postepay greeen Poste Italiane si conferma sensibile all’ambiente con una carta di pagamento ricaricabile realizzata con materiali biodegradabili. Ed allo stesso tempo sensibile alle esigenze dei giovani.

La carta è destinata ai giovani da 10 a 17 anni, ed è stata realizzata in collaborazione con VISA. Si tratta di uno strumento utile per i minorenni che potranno gestire al meglio le loro esigenze con le somme a loro destinate dai genitori. Che allo stesso tempo potranno controllare i movimenti dei figli attraverso il sistema di Parental Control.

Leggi anche: Covid, i tristi i numeri di Coldiretti sul cibo invenduto dei ristoranti

Ad un costo di 5 euro la carta potrà essere attivata presso tutti gli uffici postali, ed il minore al compimento dei 18 anni deciderà se rinnovarla alle condizioni normali di postepay. Insomma, un servizio molto utile che permette anche ai giovani di poter accedere al servizio di pagamenti elettronici, eliminando il contante che presenta anche per loro dei rischi che con la carta vengono limitati.

Nuova postepay green: utilizzo e Parental Control

Nuova Postepay
Postepay (Foto Pixabay)

La nuova postepay offre tante garanzie ai genitori che intendono accreditate la paghetta ai figli fino a 17 anni. Il sistema di Parental Control permetterà loro di controllare le azioni dei giovani. Innanzitutto controllando i movimenti e le paghe effettuate. Decidendo i limiti di prelievo ma anche di spesa, ma a che limitando determinati acquisti nel circuito VISA.

Inoltre la carta potrà essere abilitata per gli acquisti europei o in tutto in mondo. Insomma, uno strumento assolutamente utile ma allo stesso tempo sicuro e garantito. Attraverso questa carta inoltre si fa capire ai più piccoli l’importanza dei pagamenti non in contanti.

Leggi anche: GigaScuola, Coopvoce proroga il servizio gratuito al 30 giugno 2021

Preparandoli ed educandoli sin da piccoli al corretto utilizzo anche negli acquisti online. Proprio per questo motivo si spiega il grande successo che Poste Italiane sta raccogliendo con questo strumento. Che rispetta anche l’ambiente.