Ascolti TV ieri 1° aprile: esordio scintillante per Un passo dal cielo. Tiene l’Isola dei Famosi

La prima serata televisiva di ieri 1° aprile, per quanto concerne gli ascolti tv, ha visto l’esordio della sesta stagione di Un passo dal cielo in contemporanea con l’Isola dei Famosi.

Foto (Screenshot RaiPlay)

Sul primo canale Rai è andata in onda la prima attesissima puntata della sesta stagione di Un passo dal cielo. Le avventure di Vincenzo NappiFrancesco Neri, girate nella suggestiva location della Val Pusteria in Trentino, ha tenuto inchiodati al televisore milioni di persone. Si conferma questa una delle serie televisive della televisione di stato che ormai da diversi anni investe in maniera decisa su questo format.

Su Canale 5 un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi. Il reality condotto da Ilary Blasi che per questa edizione ha voluto al suo fianco Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. A fare compagnia ai vip che lottano per la sopravvivenza, nelle vesti di inviato, Massimiliano Rosolino. Nonostante la spietata concorrenza il reality è riuscito ad ottenere un buon risultato.

Leggi anche: Un passo dal cielo, ecco dove viene girata la fiction di Rai 1

Ascolti tv ieri 1° aprile: i dati

Foto (Screenshot RaiPlay)

Un passo dal cielo ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico vincendo la serata per quanto concerne gli ascolti tv raccogliendo il 22,5% di share. A fare da contraltare, come ci si poteva attendere, l’Isola dei Famosi trasmessa su Canale 5 che nonostante il calo ha registrato il 18,1%.

Spostando lo sguardo sugli altri principali canali della televisione italiana: su Rai2 è stato proposto il programma di approfondimento Anni 20 che ha ottenuto l’1,8%. Mentre sul terzo canale della televisione di stato è stato trasmesso il film Tutti i soldi del mondo che ha registrato il 3,9% di share.

Leggi anche: Che lavoro fa Tommaso Zorzi? Stipendio, guadagni e patrimonio

Passando agli altri canali Mediaset, Italia 1 ha ospitato un classico della cinematografia a stelle e strisce ovvero Io sono vendetta che ha ottenuto il 7,2% mentre su Rete 4 è stato proposto il programma di approfondimento politico Dritto e rovescio che ha raccolto il 4,9%.