Un passo dal cielo, ecco dove viene girata la fiction di Rai 1

Un passo dal cielo, ecco tutte le location mozzafiato in cui avvengono le riprese dell’apprezzatissima fiction di Rai 1

Screenshot Youtube

L’attesa è finalmente finita: un Passo dal Cielo torna in Italia con la sua sesta stagione. Oltre ai personaggi principali e alle vicende della Polizia e della Guardia Forestale, tornano anche i paesaggi mozzafiato che ci lasciano puntualmente a bocca aperta e che ci fanno apprezzare le bellezze di casa nostra. E a tal proposito la domanda che si pongono moltissimi telespettatori è la seguente: dove avvengono, di preciso, le riprese della serie tv Made in Italy?

Leggi anche: Svegliati amore mio, la fabbrica degli errori esiste davvero: ecco dov’è

Un passo dal cielo, i posti incantevoli delle riprese 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Veneto (@visitveneto)

Pur capendo ovviamente il contesto generale, il pubblico è incuriosito dalla località specifica in cui avvengono le riprese. Negli anni scorsi la protagonista era la Val Pusteria con gli splendidi scenari del lago di Braies che per questa nuova stagione hanno lasciato spazio alla provincia di Belluno con il Lago Misurina.

A San Vito Cadore, invece, è dove vengono girate le scene tra il centro storico del posto e l’iconica stazione ferroviaria. Molte scene, tuttavia, sono state girate anche nei territori vicini del parco naturale Fanes-Sennes, Dobbiaco, San Vito di Cadore e qualcuna interna anche a Roma.

C’è tuttavia una curiosità da sapere per quanto riguarda San Candido che è stata la località da sempre protagonista della serie tv nelle scorse stagioni: questa, in realtà, è caratterizzata da una popolazione che all’85% è madrelingua tedesca anche se comprende e parla chiaramente anche l’italiano. In ogni caso la fiction è stata indirettamente anche una promoter turistica, con le tante riprese che hanno già invogliato tantissimi italiani a visitare la montagna per staccare la spina, lasciare lo smog di città e respirare aria più pura.