WhatsApp, volete sapere se vi hanno salvato in rubrica?

Avete dato il vostro numero di telefono a qualcuno e ora volete sapere se vi ha salvato in rubrica per potervi scambiare messaggi WhatsApp? Ecco il trucco per scoprirlo.

WhatsApp, volete sapere se vi hanno salvato in rubrica
WhatsApp, volete sapere se vi hanno salvato in rubrica (foto: pixabay)

Esiste un trucco facile e che si può utilizzare sempre per scoprire se un utente ha salvato il vostro numero di telefono e potete così scambiarvi messaggi su WhatsApp.

Leggi anche: Sky senza Serie A: l’annuncio dell’azienda sui prezzi per gli abbonamenti

WhatsApp: il trucco della lista broadcast

WhatsApp, volete sapere se vi hanno salvato in rubrica
WhatsApp, volete sapere se vi hanno salvato in rubrica (foto: pixabay)

Per evitare di fare la spiacevole quanto imbarazzante domanda se siete o meno stati salvati sulla rubrica e se quindi potete effettivamente scambiarvi messaggi WhatsApp con qualcuno, esiste un sistema: il trucco è la lista broadcast.

Il primo passaggio è quindi quello di creare una lista broadcast. Per farlo andate alla schermata principale dell’app e cliccate sul menù composto dai tre puntini. Tra le opzioni, appena sotto “nuovo gruppo” troverete scritto “nuovo broadcast”. Cliccate e creerete così una lista broadcast.

Scegliete qualcuno che si presti a farvi da “spalla” e create questa lista. Se fate caso, quando WhatsApp vi dà la possibilità di creare la vostra lista broadcast, in alto è scritto che soltanto i contatti che hanno il vostro numero di telefono in rubrica riceveranno i messaggi. Quindi se la persona con cui vi siete scambiati il numero di telefono vi ha effettivamente salvato in rubrica e quindi ora potete contattarla su WhatsApp, avrete la spunta che ha ricevuto il messaggio.

Leggi anche: Euro Digitale, il progetto della BCE sta diventando realtà

Creata la lista broadcast, per fare questa verifica inviate un messaggio qualunque: un saluto, una Emoji, una gif animata quello che volete. Se la persona vi ha salvato in rubrica, vedrete accanto al suo numero o accanto al suo nome le spuntine con l’informazione che ha letto il messaggio o quantomeno che gli è stato consegnato.

Se accanto al numero di telefono non appare nulla, purtroppo, il vostro numero di telefono non è stato inserito nella rubrica.

Impostazioni privacy