Netflix, pronto l’accordo per il franchise di “Knives out”: 400 milioni di dollari

“Knives out” conquista Netflix. Del fortunato film saranno girati due sequel di cui il colosso dello streaming si accaparra i diritti per una cifra impressionante.

locandina knives out
(Screenshot Instagram)

“Knives out, cena con delitto” è un esempio di giallo deduttivo moderno. Pronipote di film come “Assassinio sull’Orient Express” ed “Assassinio sul Nilo”, ricalca tutti i registri del genere, dalla narrazione alla forma. Cast corale pieno di attori noti; ambientazione quasi totalmente in un solo luogo; trama alla Agatha Christie.

Trama: Viene trovato il cadavere di un ricco ed anziano signore; tutti i componenti della famiglia erano presenti nella villa al momento dell’omicidio; tutti sono sospettati e tutti sembrano avere qualcosa da nascondere; l’immancabile ispettore dotato di istinto ed esperienza risolverà il caso.

Questa ricetta è molto nota al grande pubblico. Nonostante ciò il film riesce a mantenere alta fino alla fine il livello della tensione e la trama narrativa si capovolge più volte a beneficio dello spettatore incredulo.

Leggi anche: Netflix, remake stelle e strisce per “Shtisel”: la famosa serie tv in versione USA

Netflix acquista i diritti di Knives out


Il film Knives out è stato distribuito nelle sale nel 2019 e successivamente è approdato sulla piattaforma Netflix. Il colosso dello streaming è stato sedotto da questo film al punto di acquistare i diritti per due sequel ad una cifra impressionante: 400 (o forse 450) milioni di dollari.

Con questa mossa Neflix si aggiudica le royalty sul film, sulla trama e sui suoi personaggi. Le riprese della parte seconda dovrebbero iniziare in Grecia a breve. Finora del cast originario è stato confermato solamente Daniel Craig, nel ruolo dell’investigatore. Il resto rimane celato da mistero, come è giusto che sia per una trama gialla.

Leggi anche: Ritiro alimentare, l’allerta del Ministero: “Non consumatelo, contiene pesticidi”

Chissà che il Detective Benoit Blanc (Daniel Craig) non possa diventare un novello Poirot?

Impostazioni privacy