Il Paradiso delle Signore esiste davvero? Ecco la verità

Il Paradiso delle Signore è una delle soap opera più seguite e amate della televisione italiana. Scopriamo dove viene realizzata.

Foto (Screenshot Rai Play)

Le vicende del dottor Conti e delle veneri del Paradiso delle Signore ogni giorno appassiona milioni di telespettatori. La soap opera di Rai1 dopo aver rischiato la chiusura al termine della scorsa stagione televisiva, a causa dei costi troppo alti, continua a riscuotere consensi nonostante molti dei personaggi più amati siano usciti di scena.

Gli intrecci nelle vite sentimentali dei protagonisti, unitamente ai sorrisi e all’allegria dei personaggi, sono le carte vincenti di questa soap opera. Moltissimi telespettatori si chiedono se sia esistito davvero il Paradiso delle Signore, visto che il film è ambientato nell’Italia degli anni ’60, o se esista oggi il grande negozio dedicato all’abbigliamento femminile.

Leggi anche: Quanto guadagna Gemma Galgani a Uomini e Donne? La verità sullo stipendio

Esiste davvero il Paradiso delle Signore? La verità

Foto (Screenshot Rai Play)

Prima che una soap opera il Paradiso delle Signore era un fiction trasmessa su Rai1 in prima serata. In questa fase le riprese venivano fatte al Centro di Produzione RAI di Torino. Nel 2018, proprio sulla scorta del successo ottenuto, la televisione di stato ha deciso di abbandonare la fiction e regalare ai fan un appuntamento quotidiano, con un investimento estremamente importante sotto l’aspetto della produzione.

La Milano dell’opera televisiva si è trasferita quindi da Torino a Roma, negli Studi Videa. E’ qui che ha preso forma la città meneghini nelle ambientazioni degli anni ’60 tipiche del ‘Paradiso delle Signore‘.

Leggi anche: Elettra Lamborghini, tutto sulla sua nuova casa tra lusso e stile minimal

Una scelta, quindi, legata ad esigenze di produzione. Se vi state chiedendo se ci sono mai state riprese a Milano la risposta, ovviamente, è si. In particolare per quanto concerne quelle esterne che mostrano i simboli della città meneghina.

Impostazioni privacy