La tiara dei Savoia va all’asta: scopriamo il valore del prestigioso gioiello

La tiara dei Savoia all’asta: il prestigioso copricapo dal valore milionario in vendita a breve. Intanto può essere “indossato” anche online

Tiara Savoia all'asta
Tiara (Foto Pixabay)

Va all’asta il prezioso copricapo di casa Savoia, e sarà possibile acquistarlo a partire dal prossimo mese di maggio. E’ Sotheby’s a presentare il gioiello sulla pagina ufficiale Instagram, anticipando che dall’11 maggio i collezionisti potranno scatenarsi per accaparrarsela. Intanto ci sono delle curiose opportunità per tutti i curiosi e per gli amanti degli oggetti preziosi.

Infatti su Instagram è stato attivato un filtro dalla celebre casa d’aste che permetterà a tutti gli interessati di “indossare” il copricapo in modo virtuale. Attivando un filtro da Instagram infatti in modalità 3D si potrà scattare una foto indossando il copricapo, con lo sfondo della residenza reale della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Torino. Un esperienza suggestiva che sta già raccogliendo tantissimi consensi.

Leggi anche: Quanto guadagna Roberto Mancini? Lo stipendio del CT della Nazionale

Ricordiamo che la preziosa tiara di casa Savoia risale al XIX secolo, ed è stata tramandata per generazioni. E’ stata un regalo di nozze per Maria Vittoria del Pozzo in occasione del matrimonio con Amedeo I di Savoia duca d’Aoste e re di Spagna nel 1867. Il prezioso gioiello è rimasto in casa Savoia per ben 150 anni.

La tiara di casa Savoia va all’asta. Ma quanto vale?

Tiara Savoia all'asta
La celebre tiara dei Savoia (screenshot Instagram)

La celebre tiara di casa Savoia va all’asta. Scopriamo il suo valore e la storia del prezioso gioiello. Non si hanno molte notizie sul copricapo di diamanti a cuscino e perle naturali. Ma si presume che sia stata creata da Musy Padre e Figli, un gioielliere famoso a corte a Torino nel periodo di massimo splendore della casa reale.

Un oggetto raro e assoluto protagonista della storia della casa reale. Infatti i collezionisti lo ritengono un pezzo unico e raro mai apparso sul mercato. Dall’11 maggio siamo certi che si scatenerà una vera bagarre all’asta per aggiudicarsi il prestigioso copricapo. Anche se il prezzo non è proprio alla portata di tutti.

Leggi anche: Sky senza Serie A: l’annuncio dell’azienda sui prezzi per gli abbonamenti

La base d’asta è di un milione di dollari, anche se si pensa che si possa arrivare tranquillamente anche ad un milione e mezzo per la sua aggiudicazione. Cifre assolutamente non alla portata di tutti. Ma nell’attesa potete comunque indossarlo virtualmente almeno per ricavarne una foto da pubblicare sui social.

Impostazioni privacy