Mediaset, presentata offerta per i diritti tv della Coppa Italia. La situazione

Mediaset ha presentato un’offerta per acquisire i diritti tv per trasmettere la Coppa Italia. Ecco qual è al momento la situazione.

Costo Sky
Stadio pieno (Foto Pixabay)

Nei giorni scorsi c’è stata l’accesa contesa per i diritti televisivi della Serie A che sono andati a DAZN, per quanto concerne il pacchetto da 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva, per il 2021-2024. Questo inevitabilmente porterà ad una diminuzione del costo dell’abbonamento, così come hanno anticipato i dirigenti dell’azienda leader per quanto concerne la trasmissione satellitare.

In una intervista a La Repubblica, l’Amministratore di Sky Italia Maximo Ibarra ha spiegato sia i motivi che hanno portato alla perdita della serie A. Per quanto concerne, invece, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana si è inserita nella corsa anche Mediaset. Notoriamente questi due eventi vengono trasmessi in diretta esclusiva dalla Rai. Un assalto già tentato dalla società milanese in passato.

Leggi anche: Sky senza Serie A: l’annuncio dell’azienda sui prezzi per gli abbonamenti

Mediaset in corsa per i diritti tv della Coppa Italia

Costi Sky
Telecamera a bordocampo (Foto Pixabay)

Nel 2018 Mediaset ha provato ad acquisire i diritti per la messa in onda della Coppa Italia. Secondo quanto riportato da Tuttosport, tentativo fallito per una distanza di 2 milioni di euro dall’offerta presentata dalla Rai. In quella circostanza la televisione di stato ha investito 35,5 milioni di euro.

La Lega Serie A nelle prossime settimane varerà il nuovo bando per Coppa ItaliaSupercoppa Italiana. Secondo le indiscrezioni fornite da Calcio e Finanza, Mediaset parteciperà. Ovviamente è impossibile stabilire con precisione quale sia la cifra necessaria per acquisire i diritti delle due competizioni ma con ogni probabilità i costi potrebbero essere molto vicini a quelli del 2018.

Leggi anche: Leonardo da Vinci, quanto vale la statua del Cavallo di Milano e cosa rappresenta

Staremo a vedere chi la spunterà tra le due contendenti. In qualsiasi caso, a meno di clamorose decisioni, le due manifestazioni saranno trasmesse in diretta tv e in chiaro.

Impostazioni privacy