Ascolti TV ieri 30 marzo: Leonardo asfalta tutti. Bene Le Iene

La prima serata televisiva di ieri 30 marzo, per quanto concerne gli ascolti tv, è stata dominata dalla serie tv di Rai1 Leonardo.

Foto (Screenshot RaiPlay)

Su Rai1 è andata in onda la seconda puntata di Leonardo, la fiction di successo ispirata alla storia di Leonardo Da Vinci come mai era accaduto prima. Non solo l’artista e il genio ma anche l’uomo, con le sue fragilità e le sue debolezze. La lotta contro l’accusa dell’omicidio di Caterina da Cremona. La puntata di ieri ha catalizzato l’attenzione di milioni di telespettatori.

Si Canale 5 è stato proposto il film Ti presento Sofia. La commedia con protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti, però, non ha tenuto il passo della serie tv prodotta dalla Rai e che sarà proposta in tutto il mondo.

Leggi anche: Leonardo Da Vinci, budget milionario per la serie tv di Rai1. Tutte le curiosità

Ascolti tv ieri 30 marzo: i dati

Foto (Screenshot RaiPlay)

E’ stata la serie tv Leonardo a dominare la prima serata televisiva di ieri, martedì 30 marzo, in termini di ascolti tv, che ha ottenuto il 23,9%. A fare da contraltare alla fiction di Rai1 la commedia proposta da Canale 5 dal titolo Ti presento Sofia che comunque non è riuscita a tenere il passo del primo canale dell’emittente nazionale con il 9,9% si share.

Spostando lo sguardo sugli altri principali canali della televisione italiana: su Rai2 è stata proposta la partita degli Europei Under 21 tra Italia e Slovenia che ha ottenuto il 7,5%.Gli azzurrini che si sono imposti con un roboante 4-0. Su Italia1 il consueto appuntamento con le inchieste de Le Iene che è tornato in doppia cifra 10,8%-

Leggi anche: Leonardo da Vinci, quanto vale la statua del Cavallo di Milano e cosa rappresenta

Su Rai3 è andato in onda un approfondimento di approfondimento Carta Bianca, condotto da Bianca Berlinguer che ha raccolto il 4,2% di share mentre su Rete 4 è stato proposto la trasmissione di approfondimento politico Fuori dal coro condotto da Mario Giordano che ha ottenuto il 5,4%.

Impostazioni privacy