Google, crash delle App: risolto i disagi per gli utenti. Ecco come

Google ed il crash di alcune app: problema risolto, con i disagi per gli utenti che sono finalmente finiti. Scopriamo cosa è accaduto

Crash app Google
App Smartphone (Foto Pixabay)

Segnalazioni di disservizi sono state segnalate da tanti clienti in possesso di dispositivi Android che hanno evidenziato malfunzionamenti di App fornite da Google. Compresa la posta elettronica Gmail. Un problema che pare adesso sia stato risolto, ma che ha generato disservizi per qualche ora. Come accaduto nei giorni scorsi per WhatsApp ed Instagram, anche queste App sono andate in crash.

I danni maggiori sono stati registrati dagli utenti che non hanno potuto usufruire della mail Gmail, impossibilitati ad inviare ed a ricevere la posta elettronica. Dalle spiegazioni fornite da Google si è appreso poi che si è trattato di un problema di software che i tecnici hanno provveduto a risolvere.

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci non rinuncia al lusso: ecco quanto vale il suo nuovo look

Solo tramite un nuovo aggiornamento si è ristabilita la connessione, e si è permesso ai possessori di apparecchi Android di poter riutilizzare le App. Gli utenti che in ogni caso dovessero riscontrare ancora delle anomalie potranno seguire la procedura fornita da Google.

Google, crasch delle App: come risolvere i problemi di utilizzo

Crash app Google
App Store (Foto Pixabay)

Google ha fornito una guida per gli utenti che dovessero ancora avere delle difficoltà nell’utilizzo delle App andate in crash per qualche ora. Il problema di software, risolto dai tecnici, potrebbe essere ancora riscontrato da qualche possessore di apparecchi Android.

Ma niente ansie, seguendo alcuni semplici passaggi si potrà ristabilire le funzionalità di tutte le App. Basterà andare sull’App Play Store e scaricare “Android System WebView” e selezionare “aggiorna”. Dalle segnalazioni che sono arrivate sui social in queste ore pare che procedendo con questi semplici passaggi la situazione possa effettivamente ristabilirsi.

Leggi anche: Bollette, ecco quali sono gli aiuti per pagare luce gas e Internet

Seguendo questa rapida procedura si potranno utilizzare nuovamente tutte le App che erano andate in crash. Non è stata ancora fornita una spiegazione ufficiale su quanto accaduto. In ogni caso si tratta dell’ennesima anomalia riscontrata in pochi giorni. Come ricordato sopra, anche WhatsApp ed Instagram nei giorni scorsi hanno evidenziato dei malfunzionamenti, ancora oggetto di approfondimento.

Impostazioni privacy