WhatsApp, organizzano picnic negazionista e vengono multati

50 persone sono state multate per essersi riunite a Cesenatico dopo aver organizzato tramite WhatsApp un picnic senza mascherine.

WhatsApp, organizzano picnic negazionista e vengono multati
WhatsApp, organizzano picnic negazionista e vengono multati (foto: pixabay)

Si sono riuniti a Cesenatico ma arrivavano da tutta l’Emilia Romagna i 50 partecipanti al picnic senza mascherina organizzato sfruttando WhatsApp. Sono stati tutti multati.

Leggi anche: WhatsApp, la nuova “Truffa a 6 cifre”: cos’è e cosa fare per evitarla

WhatsApp e il picnic dei negazionisti

WhatsApp, organizzano picnic negazionista e vengono multati
WhatsApp, organizzano picnic negazionista e vengono multati (foto: pixabay)

Si erano dati appuntamento tramite WhatsApp in barba a tutte le norme al momento in vigore nel nostro Paese per contrastare la pandemia. Il luogo di ritrovo scelto era stato il Parco di Levante, a Cesenatico. I partecipanti a questo picnic senza mascherina sono stati tutti identificati e multati. A 20 dei 50 multati è stato contestato anche lo spostamento immotivato dal proprio comune di residenza.

Tale spiacevole episodio ha costretto il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, a chiudere preventivamente il Parco di Levante. Il sindaco ha poi commentato sui social la vicenda in questo modo: “Non avrei mai voluto farlo e non credevo ce ne fosse bisogno, ma qualche ora fa i carabinieri, insieme alla polizia locale, sono dovuti intervenire nel parco di Levante per bloccare un ritrovo di circa 50 persone che non rispettavano il distanziamento non indossavano le mascherine“.

Leggi anche: Truffa ai danni di un utente Apple da parte di un hacker

Sempre commentando la vicenda, Gozzoli ha anche affermato che erano diversi giorni che in alcune chat giravano messaggi relativi a questo picnic: “chi lo ha organizzato e ovviamente incurante delle regole del dramma che stiamo vivendo“, ha aggiunto nel suo post su Facebook.

A conclusione del suo post, il sindaco ha anche esplicitamente detto che se dovessero ripresentarsi situazioni di questo tipo il parco sarà tenuto chiuso, impedendo in questo modo a tutti di usufruire della zona verde comunale.

Impostazioni privacy