Pensioni, versamento in anticipo ad aprile: il calendario 

La pensione per il mese di aprile 2021 può essere ritirata già dalla fine di marzo. Poste Italiane ha preparato un calendario per il ritiro.

poste
(pixabay)

Andare alla posta ad inizio mese significava armarsi di pazienza, un buon libro o un’altra forma d’intrattenimento. Nei primi giorni del mese gli sportelli di Poste Italiane erano intasati dal ritiro delle pensioni.

Molti anziani preferiscono fare ore di fila all’ufficio postale ricevendo la somma in contanti, anziché farsi accreditare l’importo della pensione su conto corrente bancario.

L’emergenza Covid ha reso insostenibile questa consuetudine. L’affollamento dell’ufficio postale non era più consentito dalle norme anti-assembramento, e far aspettare decine di anziani fuori dall’ufficio postale non era una soluzione praticabile.

Poste Italiane ha risolto il problema anticipando il ritiro della pensione per il mese di aprile 2021 al mese precedente, marzo 2021.

Leggi anche: Cartelle fiscali, cancellate multe stradali e non solo: i dettagli

Il calendario per il ritiro della pensione

poste
(pixabay)

In tutti gli uffici di Poste Italiane su territorio nazionale il ritiro della pensione va effettuato nelle giornate previste dal calendario. L’inizio dell’erogazione per il mese di aprile è anticipato alla fine del mese di marzo. Per evitare assembramenti gli utenti dovranno attenersi strettamente ad un calendario stabilito da Poste Italiane. I turni sono regolati in base al cognome, in ordine alfabetico.

Lettera A-B: Venerdì 26 marzo

– Lettera C-D: Sabato 27 marzo (solo mattina)

– Lettera E-K: Lunedì 29 marzo

– Lettera L-O: Martedì 30 marzo

– Lettera P-R: Mercoledì 31 marzo

– Lettera S-Z: Giovedì 1° aprile

Il calendario potrebbe subire variazioni nei vari uffici locali. Si consiglia di chiedere conferma all’ufficio postale più vicino alla propria abitazione.

Leggi anche: Cashback di Stato, filtra la decisione finale del governo

Per chi ha scelto di farsi recapitare la pensione direttamente sul conto corrente le cose non cambiano: la data prevista è il 1° aprile.

Impostazioni privacy