Digitale terrestre, cambio canali in 5 regioni italiane

Digitale terrestre, ancora cambiamenti: cambiano i canali in 5 regioni italiane. Ecco dove e di quali emittenti si tratta 

Foto Pixabay

Ancora cambiamenti sul fronte digitale terrestre. In attesa del più ampio e impattante switch-off che partirà a settembre, si registrano importanti novità in almeno 5 regioni italiane. Le modifiche hanno riguardato in particolare due MUX, ovvero Studio 1 e Rete 55. Il primo trasmette in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Valle d’Aosta. Il secondo, invece, solo in Lombardia. Per Studio 1 si tratta di un nuovo restyling dopo le novità di  inizio marzo, quando aggiunse La 9 Nord e La 8.

Leggi anche: Digitale Terrestre, ecco le date da segnarsi per lo switch off

Digitale terrestre, novità in 5 regioni italiane 

Digitale terrestre
Pixabay

Adesso, sullo stesso fronte, c’è da annotare l’ingresso di Fascino Tv sul numero 231 e l’addio di Bike Tv per il passaggio dell’emittente allo standard HbbTV. Per quanto riguarda invece il Mux Rete 55, riappare Malpensa Channel al canale 669. Tuttavia attenzione: non si tratta di Malpensa Tv presente sempre sul 194, ma di un altro riferimento ancora.

Leggi anche: Digitale terrestre, test per verificare l’idoneità della Tv: ecco come fare  

Sul territorio lombardo inoltre sparisce anche SestaRete finora sul canale 188: si tratta di una emittente piemontese che trasmetteva anche nella regione confinante, mentre ora tornerà a essere visibile solo in Piemonte. L’ultimissima novità del Mux Rete 55 riguarda l’esordio di VCO Azzurra Tv al canale 658: si tratta sempre di un emittente piemontese che in alcuni momenti della giornata trasmette i contenuti della Tv svizzera RSI La1.

Impostazioni privacy