Telegram, arrivano le chat vocali come su ClubHouse?

Telegram, il rivale di WhatsApp, implementerà probabilmente un servizio di chat vocale simile a quello che si trova ora su ClubHouse.

Telegram, arrivano le chat vocali come su ClubHouse
Telegram, arrivano le chat vocali come su ClubHouse (foto: pixabay)

Clubhouse, una nuova app con cui è possibile organizzare delle chat vocali di gruppo, non è sicuramente un competitor diretto nè di Telegram né di WhatsApp. Ma la possibilità di creare chat room audio è sicuramente interessante. Per questo motivo sembra che Telegram voglia implementare una funzione simile.

Leggi anche: Imu cancellata per molti cittadini: ecco chi riguarderà

Telegram, arriveranno le chat vocali di gruppo?

Telegram, arrivano le chat vocali come su ClubHouse
Telegram, arrivano le chat vocali come su ClubHouse (foto: pixabay)

ClubHouse, che vanta oltre 8 milioni di download in tutto il mondo, è un’app che permette di creare dei gruppi audio in cui i partecipanti possono interagire tra di loro un po’ come se ci si trovasse tutti nella stessa stanza. Come in una sorta di riunione di condominio, chi ha creato la chat decide quando e chi parla. Chi partecipa può prenotarsi per dire la sua alzando la mano o seguendo le regole del gruppo.

Circolano ora delle notizie sul portale WABetaInfo secondo cui Telegram ha intenzione di aggiungere il canale di chat vocali per la sua app. Chi si trova ad utilizzare ClubHouse si sarà sicuramente accorto che nelle chat room ci sono delle regole precise. Probabile quindi che anche su Telegram verranno implementate delle regole per garantire la civile convivenza.

Leggi anche: Imu, cambia tutto: ecco chi pagherà di più

La particolare di ClubHouse è che si può accedere soltanto su invito ed è un servizio, quindi, destinato a un pubblico vasto e al tempo stesso limitato. La possibilità di interagire con chi ha organizzato la chat è poi moderata e quindi si crea una sorta di pubblico che segue alcune persone che parlano, un po’ come se si stesse seguendo un programma in diretta.

Impostazioni privacy