Ascolti TV 18 marzo: domina Carosello Carosone. In calo l’Isola dei famosi

La prima serata televisiva di ieri 18 marzo è stata contesa, per quanto concerne gli ascolti tv, tra Carosello Carosone e L’Isola dei famosi.

Foto (Screenshot Rai1)

Su Rai1 è andato in onda l’attesissimo film Carosello Carosone. Una produzione dedicata al grande Renato Carosone raccontando gli anni successivi al diploma al conservatorio. Il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa ai vertici delle classifiche internazionali attraversando la Napoli degli anni Trenta, le colonie africane degli anni Quaranta e la Dolce Vita degli anni Cinquanta. Geniale, rivoluzionario e antidivo, l’uomo si ritira dalle scene non ancora quarantenne, al vertice del suo successo, dopo aver creato uno stile musicale innovativo.

Molto bene in fatto di ascolti tv anche il reality andato in onda su Canale 5 L’Isola dei famosi. Il programma condotto da Ilary Blasi, con Tommaso Zorzi Iva Zanicchi, ha tenuto inchiodati come di consueto milioni di telespettatori.

Leggi anche: Ascolti TV 17 marzo: ottimo risultato per Green Book. Bene Sole a catinelle

Ascolti tv 18 marzo: Carosone vs Isola dei famosi

Foto (Screenshot Canale 5)

Nella serata di ieri gli ascolti tv Carosello Carosone ha ottenuto il 22.9% di share mentre cala L’Isola dei famosi al 17.9%. Per quanto concerne gli altri principali della televisione italiana, su Rai2 è andato in onda il programma di approfondimento Anni 20 che ha raccolto l’1.7%. Sulla terza rete invece è stato proposto il film Vivere nell’ombra (4.3%).

Su Italia1 è stato trasmesso il film d’azione Giustizia privata che ha riscontrato un buon 6.2%  mentre su Rete4 il programma di approfondimento politico, condotto da Paolo Del Debbio, Diritto e Rovescio che ha ottenuto il 4.6%.

Leggi anche: Ascolti TV 16 marzo: Màkari asfalta tutti. Numeri incredibili per la fiction

Un successo quasi annunciato quello di Carosello Carosone che già alla vigilia si preannunciava un’opera di grande spessore.

Impostazioni privacy