Ascolti TV 16 marzo: Màkari asfalta tutti. Numeri incredibili per la fiction

La prima serata televisiva di ieri ha visto dominare la RAI in fatto di ascolti tv. Numeri incredibili per Màkari.

Su Rai1 è andata in onda la mini serie Màkari, che racconta la storia di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, giornalista e portavoce del ministro degli interni, che per un errore ha perso tutto. Distrutto, l’uomo lascia Roma per andare a rifugiarsi a Màkari, un paesino siciliano dove ha una casa di villeggiatura abbandonata. Lì comincia per lui una nuova vita, condita da un’amicizia storica, un nuovo amore e tanti misteri.

A fare da contraltare sulla principale rete Mediaset, Canale 5, ieri sera è stato trasmessa la partita di Champions League tra Real MadridAtalanta con i Blancos che si sono imposti 3-1, superando gli ottavi di finale della massima competizione europea. Molto bene, in fatto di ascolti tv, il programma condotto da Stefano De Martino su Rai2 “Stasera Tutto è Possibile”. Leggermente al di sotto delle aspettative Le Iene in onda come sempre su Italia 1.

LEGGI ANCHE –> Vincita Million Day, colpaccio da 1 milione: svelato il fortunato. Paese in festa

LEGGI ANCHE –> Monete da 100 e 50 lire: se le avete conservate, valgono tantissimo. Ecco quali

Ascolti tv 16 marzo: exploit di Makàri

Makari (Screenshot Rai)

Màkari ha ottenuto un ottimo 25.9% di share, tenendo inchiodati davanti al televisore ben 6.196.000 di spettatori. Subito dietro per quanto riguarda gli ascolti tv di ieri 16 marzo, il match di Champions League tra Real Madrid e Atalanta che ha ottenuto il 15.7% con il computo totale degli spettatori fermo a 4.289.000.

Molto bene la simpatica trasmissione di Rai2, condotta da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile che ha raccolto il 7.2% di share (1.530.000 spettatori). Leggermente meglio, ma poco al di sotto della media della scorsa edizione sempre vicina alla doppia cifra, Le Iene con l’8,6% di share (1.527.000 spettatori).

Leggi anche: Quanto guadagna Checco Zalone? Il suo patrimonio vi spiazzerà

Più indietro i programmi di approfondimento Fuori dal Coro di Rete 4 con il 5,6%,  DiMartedì in onda su La7 che ha ottenuto il 4.7% e Carta Bianca che nella serata di ieri è stata seguita dal 3.7% dei telespettatori.