Ascolti TV 17 marzo: ottimo risultato per Green Book. Bene Sole a catinelle

La prima serata televisiva di ieri 17 marzo è stata contesa, per quanto concerne gli ascolti tv, tra Rai1 e Canale 5.

Foto: screenshot Rai

Sulla prima rete nazionale è stato trasmesso il film Green Book. La pellicola racconta la storia di Tony Lip, il buttafuori italo-americano del leggendario night club Copacabana, viene ingaggiato dal pianista jazz afroamericano Don Shirley che ha bisogno di un autista durante un tour programmato nel profondo degli Stati Uniti. Una storia di lotta per i diritti e per l’eguaglianza che ha conquistato il mondo, oltre che 3 Premi Oscar.

Su Canale 5 è andato in onda il film di Checco Zalone, Sole a Catinelle. Una produzione divertente e scanzonata che non nasconde, come di consueto, alcuni messaggi forti. In questo caso riguardanti il ruolo della donna sempre troppo bistrattata dal genere maschile. Sono queste due pellicole che hanno monopolizzato gli ascolti tv della prima serata di ieri.

Leggi anche: Ascolti tv 16 marzo: Màkari asfalta tutti

Ascolti tv 17 marzo: i dati

Foto: Screenshot Canale 5

Il film trasmesso su Rai1 ha ottenuto il 18.1% di share mentre la pellicola con Checco Zalone si è fermata a 11.2%.

Per quanto concerne le altri principali reti della televisione italiana: Rai2 ha dato il via alla quarta stagione di Rocco Schiavone che ha ottenuto un buonissimo 10.9% mentre sulla terza rete della tv di stato si è ripetuto il tradizionale appuntamento con Chi l’ha visto che è andato in doppia cifra per quanto riguarda gli ascolti tv con il 10.3%.

Leggi anche: Quanto guadagna Checco Zalone? Il suo patrimonio vi spiazzerà

Decisamente diversa la scelta per quanto concerne Mediaset che per le altre due principali reti si è affidati a film d’azione come Blade Runner, in onda su Rete 4 che ha ottenuto il 3.7%, e Senza Domani trasmesso su Italia 1 con il 4.6% di share.

Impostazioni privacy