Grande Fratello Vip, Balotelli assolto dall’Agcom per frasi sessiste su Dayane Mello

Grande Fratello Vip: Balotelli assolto dall’Agcom per le frasi sessiste su Dayane Mello nel corso del reality.

Si è da conclusa da pochi giorni l’edizione 2021 del Grande Fratello Vip. Un’edizione che come sempre ha regalato colpi di scena e sorprese. Nella prima parte dell’avventura dei concorrenti della casa più spiata d’Italia, durata quasi sei mesi, è stato spesso protagonista della trasmissione condotta da Alfonso SignoriniMario Balotelli.

Il calciatore ex Milan e Inter, attualmente al Monza, è stato chiamato in qualità di ospite per fare un regalo al fratello Enock tra i concorrenti del reality. Balotelli con il suo modo di fare ha portato allegria e spensieratezza. Peccato che sia incappato anche in qualche scivolone come la frase detta a Dayane Mello.

Leggi anche: Codacons, esposto all’AGCOM per sospendere Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip: Balotelli assolto dall’Agcom

Nel corso del Grande Fratello Vip Balotelli è entrato nella casa, per la precisione nel giardino, per parlare con il fratello Enock. All’invito di Dayane Mello, tra i due in passato c’è stato un flirt, ad entrare in casa il calciatore ha risposto con una frase decisamente poco felice e che ha infastidito moltissimi spettatori.

Il Codacons nel giro di pochi giorni ha presentato un esposto contro Mediaset e Balotelli. Dopo diverse settimane da quella vicenda è arrivata la decisione dell’Agcom, che in buona sostanza ha deciso di archiviare il caso.

Leggi anche: Quanto guadagna Moise Kean? Il patrimonio del prodigio del Paris-Saint-Germain

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sottolineato che secondo l’articolo 34, comma 2 del Testo Unico dei Servizi di Media Audiovisivi e Radiofonici, specifica che le trasmissioni delle emittenti televisive non devono contenere programmi che possano nuocere allo sviluppo fisico, mentale e morale dei minori, fatta eccezione per alcune ore della notte, ovvero dalle 23 di sera alle 7 del mattino successivo. In questo caso le affermazione fuori luogo di Balotelli sono arrivate alle 00.46, per tale motivo è arrivata l’archiviazione anche per l’emittente televisiva.

Impostazioni privacy