Codacons, esposto all’AGCOM per sospendere Grande Fratello Vip

Codacons, richiesta sospensione programma tv Grande Fratello Vip. Un atto arrivato dopo la battuta sessista di Mario Balotelli. 

“Mi vuole dentro ma poi dice aia aia fa male”. Questa la volgare battuta a doppio senso pronunciata dal calciatore Mario Balotelli mentre si trovava ospite della trasmissione Grande Fratello Vip. E nonostante le scuse del calciatore, nel momento in cui il conduttore Alfonso Signorini gli ha fatto notare quanto le parole pronunciate fossero offensive e  sessiste, la bufera mediatica intorno a questo caso non accenna a diminuire. E adesso il Codacons ha chiesto la sospensione del programma televisivo presentando un esposto all’AGCOM. 

Leggi anche: Inps, Tridico: “17mila lavoratori non hanno ricevuto Cassa Integrazione”

Codacons, sospensione Grande Fratello Vip: le parole di Carlo Rienzi

Pixabay

Il Presidente Carlo Rienzi ha infatti spiegato che si è trattato di un episodio molto grave, e di certo non bastano le scuse del calciatore per risolvere la questione. Questo perché le riflessioni del Codacons sull’accaduto vanno oltre il singolo episodio e pongono piuttosto l’accento sul fatto che “trasmissioni come il Gf Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose perché lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati. Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza, specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari”. Da queste considerazioni nasce dunque la richiesta inoltrata a Mediaset e all’AGCOM di sospendere il programma.

Leggi anche: Alitalia, annunciato rimborso voli ma continuano proteste consumatori

Leggi anche: Codacons, presentata denuncia contro Chiara Ferragni: il motivo