Quanto guadagna Moise Kean? Il patrimonio del prodigio del Paris-Saint-Germain

Moise Kean, ex Juventus ed ora attaccante del Paris Saint-Germain in prestito dall’Everton, è tra i calciatori più in vista del momento. A quanto ammonta il suo stipendio

Moise Kean con il PSG
Moise Kean (screenshot Instagram)

Il calcio è senza dubbio lo sport più amato dagli italiani, ed è anche vetta in Inghilterra, Francia, Spagna, e quasi in tutta Europa. Negli ultimi anni le polemiche sul giro di denaro che ruota intorno a questo sport si sono intensificate. Effettivamente, fra stipendi, sponsorizzazioni, pubblicità ed apparizioni in talk show i  calciatori di Serie A mettono da parte ogni anno delle cifre da capogiro. Neppure l’atleticità ed il talento richiesto a questi professionisti sportivi basta a placare i dissensi sui guadagni stellari dei top del calcio.

Tutta questa attenzione mediatica non fa che intensificare la curiosità di “andare a guardare nel portafogli” dei calciatori. Uno dei calciatori dall’ascesa più rapida è Moise Kean.

Nell’ultima stagione Moise Kean è stato sotto i riflettori parecchie volte . Ex giocatore della Juventus, ha iniziato molto presto la sua carriera ed il suo nome è stato consacrato di recente da un nuovo Guinness dei primati: è il calciatore italiano più giovane ad aver segnato un goal in Champions League alla sua prima apparizione da titolare. Questo primato, fino allo scorso 28 ottobre era detenuto da Alessandro del Piero.

Leggi anche: Quanto guadagna Messi? L’ultimo contratto da capogiro

A quanto ammonta lo stipendio di Moise Kean

Moise Kean coppa
(Screenshot)

Nato ad Asti nel 2000, Moise Kean nasce da una famiglia di origini della Costa d’Avorio. Giocando a calcio nell’oratorio della sua città a soli 8 anni Moise mostrava già un grande talento. Dopo le giovanili nella Juventus e nel Verona è stato acquistato dall’Everton, importante squadra inglese. Lì non riesce ad ambientarsi bene, per questo viene ceduto in prestito al Paris-Saint-Germain dove trova la sua fortuna.

Leggi anche: Quanto guadagna Alfonso Signorini? Rivelato stipendio e patrimonio

Quel goal alla Champions ha cambiato tutto. Nei suoi esordi con la Juve guadagnava circa 550.000 euro, tra le cifre più basse fra i professionisti di serie A. In tre anni circa, con la squadra francese, il valore sul mercato di Moise è di circa 34 milioni di euro, ed il suo stipendio annuo rasenta i 7 milioni. Un bel balzo in avanti, considerando anche che la media annuale di stipendi per in calciatori della serie A è di 2,1 milioni.