Quanto guadagna Checco Zalone? Il suo patrimonio vi spiazzerà

Quanto guadagna Checco Zalone? Potreste restare sconvolti dal patrimonio accumulato dallo showman. 

Screenshot Youtube

Ma quanto guadagnano i personaggi famosi? A quanto ammontano, di preciso, le loro entrate? E’ questa la domanda che spesso ci rimbalza nella mente mentre guardiamo una pubblicità o un film con un personaggio a noi caro. Una curiosità, forti del fatto che probabilmente – in appena un paio di mosse – loro riusciranno a intascare una cifra che i comuni mortali vedranno forse dopo un’intera vita di lavoro lungo e incessante.

Checco Zalone, cifre da record in questi anni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)

 Uno dei personaggi italiani che più ha avuto un’ascesa importante in questi anni è Checco Zalone, pseudonimo di Luca Paquale Medici. Nato a Carpuso il 3 giugno del 1977, il boom – dopo anni comunque di importanti successi – avviene in particolare dal 2009 con il suo primo film ‘Cado dalle nubi’. Quindi il quesito ora si applica al noto showman pugliese: quanto guadagna Checco Zalone?

Leggi anche: Quanto guadagna Chiara Ferragni? Un patrimonio da sogno

Basta guardare il botteghino dei suoi film per avere vagamente un’idea. La prima pellicola, per esempio, ha incassato 14milioni di euro. Un approccio comunque positivo trattandosi della sua primissima esperienza in tal senso, ma comunque lontano dal successo che seguirà negli anni successivi. ‘Che bella giornata’, secondo film realizzato nel 2011, ha incassato per esempio 43 milioni di euro: un salto enorme tra l’entusiasmo generale e ovviamente del diretto interessato.

Leggi anche: Quanto guadagna Oprah Winfrey? Gli incassi della celebre presentatrice

Ed è andata ancora meglio con ‘Sole a Cantinelle’ del 2013, grazie al quale sono stati riconosciuti incassi pari a 52 milioni di euro. ‘Quo vado’, del 2016, ne ha portati altri 65 per un’ascesa ormai sempre più marcata. L’ultimissima esperienza, in attesa del ritorno sul grande schermo, è stata ‘Tolo Tolo’ che ha incassato a causa del Covid-19 ‘soltanto’ 47 milioni di euro: lanciato il 1 gennaio 2020 e partito col botto, l’evento ha subito una brusca frenata anche a causa dell’emergenza sanitaria giunta poco dopo con tanto di lockdown a inizio marzo.

Il patrimonio di Checco Zalone

Un totale, sommando tutto, di 221 milioni di euro. E va considerato che l’attore ha incassato il 10% delle entrate totali per ogni singola esperienza. Motivo per cui, calcolando semplicemente, il suo patrimonio dovrebbe assestarsi almeno attorno ai 15 milioni di euro depennando una serie di spese che si fanno quando il tenore di vita schizza così alle stelle tra auto di lusso, vacanze e appartamenti. E nel suo caso non deve nemmeno occuparsi della percentuale al suo manager, poiché è Mariangela Eboli: la sua compagna.