Netflix riconferma i “reality in stile soap” e replica con 2 nuove serie

Netflix annuncia due nuove serie di reality in stile soap e raddoppia le stagioni di “Selling Sunset” e “Bling Empire”.

selling sunset
“Selling Sunset” (Screenshot Instagram)

Netflix ha riscontrato un gran numero di appassionati di reality in stile soap. Questi prodotti unscripted hanno incontrato il favore del pubblico che si è copiosamente intrattenuto nello “spiare” la vita dei protagonisti.

I reality in stile soap hanno un format ben definito: i personaggi che ruotano intorno alla serie sono legati da un filo conduttore, generalmente una professione o un’ambizione comune; le telecamere li seguono nella loro vita quotidiana, testimoniando sia l’impegno lavorativo che i momenti di svago.

Leggi anche: Pensioni all’estero, come evitare la doppia imposizione

Le serie riconfermate e le new entry

bling empire
Cast di “Bling Empire” (Screenshot Instagram)

Vedrà presto la luce la seconda serie di “Selling Sunset”. Los Angeles, un gruppo di agenti immobiliari di case di lusso si sfida nell’agenzia numero uno della città. La competizione tra i protagonisti genera litigi, amori, e tutta una gamma di sentimenti in stile soap. Il cast della prima stagione è stato riconfermato.

Replicata anche la produzione di “Bling Empire”, serie iniziata a gennaio 2021. Un gruppo di asiatici e asioamericani molto ricchi vive a Los Angeles. La loro vita si riempie di shopping e feste sontuose. Ma non è tutto oro quello che luccica. I protagonisti hanno segreti che diventano oggetto di rappresaglie interne al gruppo di amici.

Due nuove serie stanno per arrivare. La prima, dall’ideatore di “Selling Sunset”, tratta nuovamente di un’agenzia immobiliare. La novità? Il team è composto interamente da donne di colore.

La seconda “My Unorthodox Life”, vede come protagonista una donna in carriera nel settore moda proveniente da una famiglia ebraica estremamente ortodossa. Si dovrà districare tra questi due mondi in apparenza inconciliabili.

Leggi anche: Festa del papà, la Tim lancia questi smartphone a prezzi super

Si può affermare senza precauzioni che questi reality “made in Netflix” sono connotati da un forte sapore etnico.

 

 

 

Impostazioni privacy