E-commerce, è nata la prima piattaforma che unisce gli agricoltori italiani

La piattaforma dalcampoallatavola.it sostiene i prodotti nazionali.

Pixabay

Agevolare la ripresa del Paese supportando il made in Italy, attraverso la vendita sul web di prodotti agroalimentari stimolando l’innovazione digitale delle aziende. Dalcampoallatavola.it è la prima piattaforma di e-commerce che unisce gli agricoltori italiani.

Nato da Cia-Agricoltori Italiani e J.P.Morgan, mette a disposizione uno strumento efficace nel tentativo di dare uno stimolo al mercato agroalimentare dopo i danni provocati al mercato dall’emergenza da Covid-19.

Durante il lockdown si è consolidata la necessità di comprare sul web anche i generi alimentari. In questo modo le aziende hanno ricevuto una spinta nel creare una comunità online che permetta mettere in relazione azienda e cliente su tutto il territorio nazionale.

Leggi anche: Truffa online, centinaia di consumatori raggirati su un e-commerce

La piattaforma e-commerce mette in contatto online le realtà degli agricoltori italiani con i clienti

Pixabay

Tramite l’aggregazione di molti produttori sarà possibile offrire ai consumatori una grande varietà di prodotti. Grazie all’intermediazione sarà presente una garanzia per i pagamenti ma sarà anche possibile una logistica sostenibile per il trasporto delle merci. 

Il presidente della Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino, ha dichiarato che “gli imprenditori agricoli del nostro Paese hanno fatto sforzi incredibili sin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 sia per assicurare gli approvvigionamenti necessari al Paese di cibo sano e di qualità, sia per tenere in piedi l’economia delle loro aziende. Occorre ora sostenerne la ripresa con iniziative concrete tagliate sulle nuove tendenze di acquisto e consumo agroalimentare e focalizzate, quindi, sul boom che ha registrato l’e-commerce nel 2020.”

Leggi anche: Consumi Bio in aumento, è l’effetto della pandemia

Infine” ha continuato Scanavino, “occorre rilanciare in modo evidente il valore dei sistemi produttivi territoriali e la qualità dei prodotti regionali. Anche online invitiamo a comprare italiano”. 

Impostazioni privacy