Sostenibilità ambientale, parte il progetto dell’Associazione Marsicana produttori patate

L’Associazione Marsicana Produttori Patate vuole portare la patata del Fucino nelle scuole con un progetto di sostenibilità ambientale ed educazione alimentare. Il progetto coinvolgerà diverse scuole locali.

Sostenibilità ambientale, parte il progetto dell'Associazione Marsicana produttori patate
Sostenibilità ambientale, parte il progetto dell’Associazione Marsicana produttori patate (foto: pixabay)

“IGP viaggio nelle scuole”: questo il nome del progetto di educazione alimentare e sostenibilità ambientale organizzato e portato avanti dall’Associazione Marsicana Produttori Patate. Il progetto vuole sensibilizzare i bambini delle scuole riguardo l’ambiente, la sostenibilità e la sana alimentazione.

Leggi anche: Facebook, attenzione alla truffa che utilizza fake di Chiara Ferragni

Sostenibilità ambientale ed educazione alimentare, il progetto dell’AMPP

Sostenibilità ambientale, parte il progetto dell'Associazione Marsicana produttori patate
Sostenibilità ambientale, parte il progetto dell’Associazione Marsicana produttori patate (foto: pixabay)

Sono stati consegnati ieri i materiali didattici prodotti per il progetto di sostenibilità ambientale ed educazione alimentare “IGP viaggio nelle scuole” promosso dall’AMPP, associazione Marsicana produttori patate. La consegna è avvenuta presso le scuole primarie Gianni di Genova, Torrione e San Francesco dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri dell’Aquila.

I bambini non erano presenti alla consegna dei materiali a causa delle restrizioni dovuta alla pandemia Ma allora rientro troveranno molto materiale: quadernoni, e un giornalino chiamato PatatoPoli con un inserto completo di giochi. Il materiale è stato concepito per far sì che i bambini si avvicinino alle tematiche ambientali giocando utilizzando curiosità, notizie, ricette e quiz.

Alla consegna erano presenti la professoressa Carla Simoni, Marco Nucci e Francesco Bianchi come rappresentanti dell’AMPP e inoltre Francesca Pompa della One Group, società responsabile della comunicazione. Quando i bambini rientreranno a scuola è già stata organizzata una diretta online per permettere ai piccoli di conoscere i produttori e le realtà produttive della patata del Fucino IGP.

Leggi anche: Codacons, esposto contro nuovo singolo di Baby K e Chiara Ferragni

Rodolfo di Pasquale, Presidente dell’AMPP, ha dichiarato: “questo è stato un anno difficile per tutti ma grazie ai finanziamenti del PSR Abruzzo e all’opera di sostegno dell’Assessorato all’Agricoltura abbiamo portato avanti, come facciamo ormai da anni, i nostri progetti didattici rivolti alle scuole elementari, ultimo, insieme a Findus, a livello nazionale, A scuola di futuro – Green Camp“.

Impostazioni privacy