SanRemo 2021, svelati i costi assurdi del Festival

Cifre stellari. Pubblicati i cachet di Amadeus, Fiorello, Ibrahimovic. Stipendi più bassi per Elodie e Achille Lauro.

Amadeus conduce il Festival

Sono stati svelati i compensi del conduttore Amadeus e degli altri protagonisti che animeranno le serate rigorosamente senza pubblico. Dopo qualche polemica, che secondo alcuni avrebbe persino portato Amadeus a presentare le dimissioni da conduttore del Festival, alla fine il Festival di Sanremo si farà.

E non era per nulla scontato considerato il complicato momento storico che stiamo vivendo a causa della pandemia. E come ogni anno, c’è molta curiosità riguardo le cifre che i protagonisti del festival andranno a percepire per la loro presenza.

Leggi anche: Quanto guadagnano le veline di Striscia? Svelati gli stipendi stellari di Shaila e Mikaela

E chissà se anche questa volta si accenderanno le polemiche sui compensi. D’altronde, trattandosi di somme erogate da un servizio pubblico, è anche legittimo che i cittadini possano dire la loro in merito o indignarsi.

Ma quanto guadagneranno quest’anno Amadeus e gli altri? Andiamo a scoprirlo di seguito. 

Pubblicati i compensi del conduttore Amadeus e gli altri protagonisti

Le prime informazioni riguardo i cachet di Sanremo 2021 sono state fornite dal giornale Libero, che ha in primo luogo confermato come il compenso per Fiorello e Ibrahimovic, entrambi presenti per tutta la durata del festival, sarà rispettivamente di 250 mila euro per il comico, e 200 mila euro per il calciatore del Milan.

Amadeus e Fiorello

Per quanto riguarda Amadeus invece, il compenso previsto per la sua conduzione dovrebbe rimanere identico a quello dello scorso anno, per un totale di circa 400 mila euro. C’è poi la questione di Elodie e Achille Lauro.

I due artisti, infatti, saranno dei veri e propri conduttori anche se per loro il cachet previsto è molto più basso, in quanto gli si richiede un impegno minore rispetto agli altri partecipanti. 

Leggi anche: Quanto guadagna Mara Venier? Le cifre del suo cachet

La cifra stabilita per Elodie dovrebbe essere di circa 25 mila euro, la stessa inoltre proposta a Diletta Leotta per la sua partecipazione al Festival. Nessuno invece è ancora riuscito a scoprire la cifra che andrà a percepire Achille Lauro, anche se il sospetto è che tutto sommato sia identica a quella percepita dalla sua collega.

Impostazioni privacy