Elon Musk, i Dogecoin sono il futuro delle criptovalute?

Elon Musk continua a far parlare di sè nel mondo della tecnologia. L’imprenditore, CEO di SpaceX, Tesla e Neuralink, ha recentemente iniziato a spingere la criptovaluta chiamata Dogecoin.

Elon Musk, i Dogecoin sono il futuro delle criptovalute
Elon Musk, i Dogecoin sono il futuro delle criptovalute (foto: Pixabay)

Dogecoin è una criptovaluta nata per scherzo nel 2013 con un cane Shiba Inu come logo. La moneta digitale ha poi preso slancio fino ad arrivare a superare il miliardo di dollari di capitalizzazione nel 2018. Ora Musk sembra aver sposato la causa Dogecoin.

Leggi anche: Elon Musk: Neuralink e la scimmia che gioca ai videogiochi

Musk: criptovalute sì, ma con attenzione

Elon Musk, i Dogecoin sono il futuro delle criptovalute
Elon Musk, i Dogecoin sono il futuro delle criptovalute (foto: Pixabay)

Intervistato proprio sulla vicenda Dogecoin, Musk ha dichiarato di credere che le criptovalute possono diventare la moneta del futuro. I Dogecoin si aggiungerebbero quindi alle altre criptovalute già esistenti, la più famosa sicuramente i Bitcoin, ma Elon Musk ha messo anche in guardia dalle criptovalute.

Il genio visionario di Tesla ha infatti consigliato, nella stessa intervista, a investire sì in criptovalute ma non a spendere tutto ciò che si possiede per averne.

Musk è solo l’ultima celebrity a spingere i Dogecoin. In Rete, in particolare su Twitter, girano diversi meme postati da personaggi quali, per esempio, Snoop Dogg, che pubblicizzano proprio questa criptovaluta.

Leggi anche: Truffa Bitcoin gratis su Discord, Kaspersky mette in guardia

Investire in criptovalute è sicuramente un trend in crescita negli ultimi anni ma, come ogni azione in borsa, l’investimento deve essere ben ponderato. Occorre poi tenersi alla larga dalle truffe.

Impostazioni privacy