Tesla, annuncio bomba di Elon Musk in conferenza stampa: arrivano le nuove versioni Model S e Model X. Ecco tutte le novità previste. 

Tesla, l’azienda automobilistica di Elon Musk, irrompe in questo 2021 con due novità bomba. Si tratta delle nuove versioni della Tesla Model S e Tesla Model X, ovvero la berlina e il SUV principale della mega società californiana. L’annuncio è arrivato direttamente dall’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense in conferenza stampa.

Testa,  doppio annuncio bomba 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tesla (@teslamotors)

Il primo modello è già presente in listino e ha un costo che parte da 85.970 euro, per l’altro bisogna invece attendere ancora un po’ prima di poterne studiare offerte e parametri. Quel che è certo è che entrambi presenteranno un restyling importante sotto tutti i profili, quindi non solo estetici per i quali sono attesi nuovi interni super eleganti ma anche tecnici con nuovi meccanismi e ulteriore tecnologia. Entrambe presenteranno inoltre nuove batterie al fine di aumentare autonomia e prestazioni.

Leggi anche: Tesla, presunto difetto ai touchscreen: aperta un’inchiesta

Per quanto riguarda però il colpo all’occhio, si registrano novità soprattutto all’interno della vettura. L’azienda dice infatti addio al classico schermo verticale, sostituendolo a sorpresa con un monitor orizzontale da 17 pollici. Resta ovviamente l’altro scherzo da 12.3 pollici per la strumentazione e se ne conta un terzo da 8 pollici fissato per i passeggeri sui sedili posteriori. A far impazzire gli appassionati è inoltre la modifica al volante: non più la sua forma soluta, piuttosto praticamente una cloche in stile aerei.

Leggi anche: Starlink, arriva anche in Italia l’ultima creazione di Elon Musk

Sul piano tecnico, invece, c’è appunto un netto e ulteriore miglioramento. Grazie alle nuove batterie, infatti, l’autonomia per la Long Range sale a 663 chilometri. Così come è fissato a 628 km per per la Plaid con una potenza di 1.020 cavalli e di addirittura 840 chilometri per la Plaid+ che registra invece 1.100 cavalli. Per l’acquisto bisognerà tuttavia pazientare: appuntamento a settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tesla (@teslamotors)