WhatsApp, in arrivo la funzione “Leggi Dopo”: di cosa si tratta

WhatsApp, in arrivo diverse nuove funzioni che miglioreranno la navigazione e il multitasking della piattaforma. Vediamo nel dettaglio. 

Come ogni anno, WhatsApp punta a migliorarsi rilasciando delle nuove funzioni per la piattaforma allo scopo di migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Certo, queste nuove uscite arrivano in un momento complicato per l’azienda di proprietà di Facebook, che si ritrova a fare conti con il polverone mediatico scatenato dal nuovo aggiornamento sulla privacy. Una situazione che oltretutto sta portando l’Unione Europea a valutare una possibile sanzione nei confronti dell’app di messaggistica, a causa di poco trasparenza nell’esporre questa informativa agli utenti. 

Leggi anche: WhatsApp, Ue valuta multa fino a 50 milioni di euro per aggiornamento privacy

WhatsApp, potenziato multitasking della piattaforma

Pixabay

Tra le nuovi funzioni che verranno rilasciate a breve, la più interessante è sicuramente quella denominata “Leggi dopo”, che consentirà di sospendere le notifiche che ci arrivano da una chat per poterle leggere in seguito con calma.

Novità importanti anche per chi utilizza l’applicazione per lavoro. A breve infatti sarà possibile effettuare chiamate e videochiamate anche sulla versione Web per Pc. 

Leggi anche: WhatsApp, le novità più attese per il 2021

In più, vi sarà anche l’introduzione del supporto multi dispositivo, in grado di garantire un multi tasking mai visto prima nella storia della piattaforma, che risulterà utilizzabile fino a un numero di quattro dispositivi in contemporanea. 

Impostazioni privacy