Space X, pronto il nuovo lancio con l’SN9? Spunta un indizio

Space X, nuovo tentativo in arrivo di Elon Musk con l’SN9? Dopo il tentativo dello scorso dicembre, spunta un indizio a proposito di un nuovo lancio. 

Screenshot Youtube

Nuova sfida spaziale per Elon Musk e la sua SpaceX. La Space Exploration Technologies Corporation, infatti, è pronta a testare un nuovo prototipo di astronave per un altro entusiasmante lancio prova. Il mezzo in questione è l’SN9, appunto un aggiornamento rispetto al precedente SN8 che ha concluso il suo viaggio in maniera non fortunatissima nel lancio in Texas.

Space X, SN9 pronto a decollare?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpaceX (@spacex)

Ma il traguardo è stato davvero a un passo durante lo scorso dicembre.  L’obiettivo – lo ricordiamo – era ed è quello di centrare una manovra mai realizzata prima. Ovvero: saltare verso l’atmosfera, spegnere i motori per poi riaccenderli quando nave sta per precipitare verso la Terra. L’intento è di girare il razzo in posizione verticale affinché atterri perpendicolarmente lungo la zona d’atterraggio.

Leggi anche: WhatsApp, come recuperare gratis i messaggi eliminati

Tuttavia c’è stato un intoppo nel tentativo finale dello scorso 2020. Un problema che ha fatto schiantare il mezzo spazzando via i sogni e i milioni di Musk per il mega investimento. Precisamente, la bassa pressione in un serbatoio del propellente ha fatto sì che l’astronave cadesse troppo velocemente al suolo e innescando una terribile esplosione.

Leggi anche: Tesla, la società di Elon Musk abbatte la concorrenza

Ora però ci seguirà un nuovo tentativo e con una tecnologia più avanzata pur di raggiungere l’obiettivo. Di notizie ufficiali non ce ne sono, ma ci sarebbe un indizio non indifferente a proposito del possibile lancio: il giudice della contea di Cameron, infatti, ha emesso un’ordinanza con la quale ha chiuso il tratto stradale di Boca Chica lunedì, martedì e mercoledì dalle 8 alle 17. Si prepara il terreno per qualcosa?

Impostazioni privacy