Space X, nuovo tentativo in arrivo di Elon Musk con l’SN9? Dopo il tentativo dello scorso dicembre, spunta un indizio a proposito di un nuovo lancio. 

Screenshot Youtube

Nuova sfida spaziale per Elon Musk e la sua SpaceX. La Space Exploration Technologies Corporation, infatti, è pronta a testare un nuovo prototipo di astronave per un altro entusiasmante lancio prova. Il mezzo in questione è l’SN9, appunto un aggiornamento rispetto al precedente SN8 che ha concluso il suo viaggio in maniera non fortunatissima nel lancio in Texas.

Space X, SN9 pronto a decollare?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpaceX (@spacex)

Ma il traguardo è stato davvero a un passo durante lo scorso dicembre.  L’obiettivo – lo ricordiamo – era ed è quello di centrare una manovra mai realizzata prima. Ovvero: saltare verso l’atmosfera, spegnere i motori per poi riaccenderli quando nave sta per precipitare verso la Terra. L’intento è di girare il razzo in posizione verticale affinché atterri perpendicolarmente lungo la zona d’atterraggio.

Leggi anche: WhatsApp, come recuperare gratis i messaggi eliminati

Tuttavia c’è stato un intoppo nel tentativo finale dello scorso 2020. Un problema che ha fatto schiantare il mezzo spazzando via i sogni e i milioni di Musk per il mega investimento. Precisamente, la bassa pressione in un serbatoio del propellente ha fatto sì che l’astronave cadesse troppo velocemente al suolo e innescando una terribile esplosione.

Leggi anche: Tesla, la società di Elon Musk abbatte la concorrenza

Ora però ci seguirà un nuovo tentativo e con una tecnologia più avanzata pur di raggiungere l’obiettivo. Di notizie ufficiali non ce ne sono, ma ci sarebbe un indizio non indifferente a proposito del possibile lancio: il giudice della contea di Cameron, infatti, ha emesso un’ordinanza con la quale ha chiuso il tratto stradale di Boca Chica lunedì, martedì e mercoledì dalle 8 alle 17. Si prepara il terreno per qualcosa?