WhatsApp, è possibile entrare da invisibili nell’applicazione

Negli ultimi giorni si vocifera che sia disponibile un’applicazione in grado di leggere i messaggi senza aprire WhatsApp, dando la possibilità di rimanere invisibili.

Uno degli aspetti più importanti per un’app di messaggistica è sicuramente la privacy. Nessuno infatti vuole che qualcuno riesca a introdursi nella propria sfera privata, venendo a conoscenza dii informazioni più o meno importanti.

È proprio questa considerazione che ha portato WhatsApp a ridurre al minimo indispensabile le informazioni pubbliche degli utenti. Come si può vedere ad oggi, infatti, le informazioni visibili consistono nello stato attuale dell’utente o nell’ultimo accesso – ammesso che non si sia disattivata quest’ultima opzione.

Tutti quindi possono sapere se un utente è online. Per questo motivo sono nate diverse applicazioni che permettono di aggirare il problema.

Leggi anche: Whatsapp, il tuo account sta per scadere: come funziona la nuova truffa

WhatsApp, in cosa consiste la nuova applicazione che rende invisibili

WhatsApp
Pixabay

In questi giorni molti utenti sono in fibrillazione per una nuova app che permetterebbe di eludere i controlli di WhatsApp. Si tratta di Unseen, un’applicazione che, come dice già il nome, consente agli iscritti di risultare invisibili.

Leggi anche: WhatsApp, Garante della privacy segnala il nuovo aggiornamento

In realtà non è altro che una piattaforma alternativa attraverso la quale si possono leggere i messaggi in arrivo sulla celebre app di messaggistica istantanea – ovviamente senza accedervi. In questo modo sia lo stato attuale sia l’ultimo accesso dell’utente non saranno visualizzati dagli altri contatti. Ovviamente per fare in modo che funzioni, occorre lasciare attiva in background l’app principale. Al momento Unseen è gratuita e legale.