Tesla, sorpasso su Facebook in borsa: capitalizzazione record

Tesla ha superato Facebook per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato. Il nuovo anno per Elon Musk inizia nel migliore dei modi. 

Tesla ha ufficialmente superato Facebook per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato.

Le azioni dell’azienda di Elon Musk hanno fatto subito un incremento del 5,5 per cento mentre al contempo, quelle di Facebook hanno registrato un forte calo. Una situazione che ha portato Tesla a raggiungere una capitalizzazione di 802 miliardi di dollari. Un risultato che proietta l’azienda automobilistica al quinto posto di questa classifica, dietro soltanto a colossi come Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet.

A dieci mesi esatti da quando raggiunse i 100 miliardi di valore in borsa, Tesla continua a sorprendere addetti ai lavori e pubblico. D’altronde, soltanto nel 2020, le sue azioni sono aumentate di oltre il 700 per cento. 

Leggi anche: Spazio, il 2021 sarà l’anno delle missioni su Marte

Tesla, un record che conferma il successo di Elon Musk

Pixabay

Una notizia che arriva oltretutto a pochi giorni di distanza dalla “detronizzazione” di Bezos. Elon Musk ha infatti recentemente superato il fondatore di Amazon nella lista degli uomini più ricchi al mondo. Il nuovo anno inizia dunque nel migliore dei modi per l’eccentrico e geniale inventore sudafricano, che al momento sembra essersi concentrato particolarmente su Starlink. 

Leggi anche: Asteroide Oumuamua, secondo un ricercatore di Harvard è tecnologia aliena

Si tratta di uno dei progetti più ambiziosi di Musk, che nasce con lo scopo di poter connettere tutto il mondo a internet e che attualmente si trova in fase di beta testing negli Stati Uniti. 

Impostazioni privacy