WhatsApp, attenzione all’app che spia gli utenti

WhatsApp, una nuova app permette di spiare gli orari d’ingresso e di uscita degli utenti dalla piattaforma di messaggistica. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Negli ultimi anni gli sviluppatori di WhatsApp, une delle applicazioni di messaggistica più famose e utilizzate al mondo, si sono trovate spesso a dover risolvere e far fronte a centinaia di segnalazioni in merito alla sicurezza della piattaforma.

Sempre più spesso infatti, vista la l’enorme fascia di utenti che l’app raccoglie al suo interno, diversi hacker cercano di utilizzarla per effettuare delle truffe informatiche allo scopo di sottrarre alle persone i loro soldi, o dei dati sensibili da rivendere successivamente a terzi.

E nelle ultime settimane, è stata segnalata una nuova frode che sembrerebbe diversa da quelle segnalate negli ultimi mesi. 

Leggi anche: WhatsApp, segnalato un nuovo virus che colpisce gli utenti

Whatsapp, le segnalazioni degli utenti su questa nuova app che spia gli utenti

Pixabay

Da quanto si apprende dalle testimonianze raccolte, esiste attualmente un’applicazione che consente  di poter spiare i movimenti in entrata e in uscita degli utenti all’interno della piattaforma di messaggistica.

Si chiama Whats Tracker e permette a chi la scarica, di poter scegliere una o più persone da monitorare all’interno della piattaforma di messaggistica, osservandone gli orari di entrata e uscita dall’app anche nel caso in cui l’utente in questione abbia settato le impostazioni della privacy in modo da rendere invisibili i propri accessi. 

Leggi anche: WhatsApp, come segnalare un tentativo di truffa

Il rendiconto di queste informazioni avviene oltretutto in tempo reale e a quanto sembra, l’applicazione non risulta illegale e può essere scaricata gratuitamente.

Impostazioni privacy