Naspi, nessuna proroga nella Legge di Bilancio

Naspi, al momento nessuna terza proroga è stata inserita nella Legge di Bilancio. Eppure, la Ministra Catalfo aveva dichiarato sarebbe stata confermata. 

Negli ultimi giorni l’esecutivo è tornato a riflettere sulla possibilità di prorogare la Naspi anche per il 2021. Un’ipotesi di cui si discute ormai da tempo anche se va detto che ci sono ancora moltissimi lavoratori che attendono ancora il pagamento della seconda proroga, concernente le prestazioni in scadenza tra il 1 Maggio e il 30 Giugno. Al momento però il provvedimento non è stato inserito nella nuova Legge di Bilancio.

A parlare di questa possibilità, era stata alcune settimane fa la Ministra Nunzia Catalfo, che aveva confermato l’intenzione di far continuare gli aiuti economici varati per l’emergenza anche nel 2021.

Eppure, a partire dal decreto Ristori un’ulteriore proroga dell’indennità di disoccupazione non ha trovato posto. 

Leggi anche: Bonus Covid 2019, confermate alcune misure anche per il prossimo anno

Bollo Auto 2020, pagato per errore due volte da alcuni contribuenti

Pixabay

Ha quasi dell’incredibile quello che è accaduto in Veneto, dove molti contribuenti si sono ritrovati a pagare per più di una volta il bollo auto. A partire dal primo Gennaio del 2020, nella regione si utilizza esclusivamente la piattaforma PagoPa per i pagamenti tributari.

Ma proprio a causa di alcuni errori nella registrazione, alcuni utenti hanno pagato più volte del dovuto.

Leggi anche: Pensioni, pagamento anticipato gennaio: le possibili date

PagoPA ha prontamente fatto sapere che sta lavorando per risolvere il problema mentre l’amministrazione pubblica si sta già preoccupando di avvertire tutti i contribuenti vittima di questo errore, ma che ancora non se ne sono accorti.

Impostazioni privacy