Youtube non funziona, segnalati disservizi sulla piattaforma

Youtube non funziona. Diversi utenti questa notte hanno segnalato un bug nella piattaforma che impediva di accedere alla riproduzione dei contenuti video. 

Panico nella notte tra gli utenti. È accaduto infatti che di punto in bianco, Youtube ha smesso di funzionare.

Nel momento in cui infatti si selezionava e si cliccava sul tasto play, non si riusciva comunque a visionare il contenuto video scelto. Questo problema è stato segnalato in tutto il mondo e nel giro di poche ore gli sviluppatori si sono messi al lavoro per risolvere il disservizio. 

Leggi anche: Usa, Youtube: la pubblicità sul cibo spazzatura adesso preoccupa

Youtube non funziona, il comunicato dell’azienda

Pixabay

Inoltre, visto il moltiplicarsi delle segnalazione, Youtube ha deciso di emettere un comunicato ufficiale dal proprio profilo Twitter: 

“Se in questo momento hai dei problemi a guardare i video su Youtube, non sei il solo: il nostro team è a conoscenza del problema e sta lavorando ad una soluzione. Ci terremo in contatto qui con eventuali aggiornamenti”

Una delle ipotesi che hanno causato questo bug, è che i server siano andati in sovraccarico anche se il team di Youtube non ha fornito alcun chiarimento in merito. In ogni caso, sembra che dopo qualche ora il problema sia stato risolto e adesso è dunque nuovamente possibile utilizzare la piattaforma di streaming video senza particolari problemi.  

E sempre su Twitter infatti, gli sviluppatori hanno comunicato di aver risolto il disservizio, per la gioia di chi finalmente può guardare il video che aveva scelto questa notte.

Leggi anche: YouTube raccoglie dati dei minori, USA si ribella

Leggi anche: Youtube, denuncia in Inghilterra per violazione privacy bambini

Impostazioni privacy