Instagram, down della piattaforma: non si caricano i feed

Da alcune ore, gli utenti di Instagram segnalano il down della piattaforma. Molti non riescono ad aggiornare i feed tramite app

Nella giornata di oggi, 10 Novembre 2020, diversi utenti hanno iniziato a segnalare dei problemi sul funzionamento di Instagram. Sembra infatti che il social stia subendo diversi bug, tra cui il fatto che non permette più di caricare i feed dei contenuti.

Al momento questa anomalie riguardano soltanto l’app su smartphone e non la versione Pc. Nel momento in cui tenta di aggiornare il feed, appare un messaggio di errore oppure una pagina completamente bianca. Alcuni utenti hanno addirittura segnalato sul web che non riescono più nemmeno ad accedere al social tramite app. La piattaforma di Zuckerberg non ha rilasciato nessuna notizia ufficiali in merito a questi bug. 

Leggi anche: WhatsApp, una nuova truffa per rubare profilo utenti

WhatsApp, annunciata creazione e-commerce all’interno dell’applicazione

Pixabay

Alcune settimane fa Facebook ha annunciato l’intenzione di creare un’infrastruttura di e-commerce che possa essere comune a tutte le piattaforme di proprietà di Zuckerberg. Questo significa dunque che anche all’interno di WhatsApp gli utenti avranno la possibilità di effettuare degli acquisti senza uscire dall’app.

Matt Idema, Chief Operating Officer di WhatsApp, ha dichiarato che la decisione di creare uno store on line interno possiede un enorme potenziale per le aziende, che potranno scoprire milioni di nuovi clienti ogni mese. Il servizio di e-commerce sarà inizialmente gratuito per le imprese, anche se verrà richiesta una quota fissa per coloro che decideranno di inviare messaggi a scopo promozionale. Risulta sempre più evidente che l’intenzione di Zuckerberg sia quella di creare un ecosistema in cui l’utente sia sempre meno invogliato ad uscire.

Leggi anche: Facebook, attenzione alla truffa che utilizza fake di Chiara Ferragni

Impostazioni privacy