Google, segnalato bug su Android 11: di cosa si tratta

Google, segnalato bug su Android 11. Sembra che il problema era già stato riscontrato nella versione Beta e che gli sviluppatori non siano ancora riusciti a correggerlo. 

Stanno arrivando diverse segnalazioni degli utenti su un bug riscontrato in Android 11. Si tratterebbe di un errore all’interno del nuovo sistema operativo di Google che non consente ad alcune applicazioni di aprirsi nella modalità schermo intero.

A un mese e mezzo dunque dal suo lancio ufficiale sul mercato, i consumatori iniziano a scoprire i primi piccoli difetti di Android 11. In questo caso non si tratta certo di un errore grave da parte degli sviluppatori. Resta però il fatto che le difficoltà per l’utente sono evidenti. Ad esempio, sembra che questo bug faccia tagliare a Youtube una parte del video che si sta guardando. 

Leggi anche: Google, in anteprima la nuova icona di Gmail

Google, bug su Android 11: come risolvere?

E considerato che parliamo di una piattaforma video che registra ogni giorno milioni di accessi, di sicuro gli acquirenti non avranno preso bene questo errore del sistema operativo.

Questa problema è stato riscontrato nella versione beta di Android 11 e nonostante le numerose segnalazioni, gli sviluppatori non sono riusciti a risolvere l’errore in questione che compare anche nella versione ufficiale.

Cosa fare dunque se si incappa in questo bug? Molti utenti consigliano di riaprire e chiudere l’applicazione, anche se non sempre questa operazione permette di risolvere il problema. Oltretutto in alcuni forum di supporto Google si legge che anche utilizzando questo escamotage, il bug si ripresenta quando arriva una nuova notifica sul cellulare. Ragion per cui, bisognerà probabilmente aspettare che i programmatori correggano questo errore rilasciando un nuovo aggiornamento.

Leggi anche: Google, due app per migliorare vita delle persone con disabilità

Impostazioni privacy