Violenta tromba d’aria a Sottomarina, panico tra gli abitanti

Violenta tromba d’aria a Sottomarina, panico tra gli abitanti. Momenti di terrore tra la pioggia incessante e raffiche di vento che hanno creato ingenti danni.

Momenti di panico per gli abitanti di Sottomarina, un quartiere che si trova nel comune di Chioggia. Un violento maltempo si è infatti abbattuto nella mattinata di oggi sulla zona. La pioggia e delle raffiche fortissime di vento hanno travolto il lungomare. 

Tromba d’aria a Sottomarina, alberi sradicati e tettoie scoperchiate

Una tromba d’aria che ha devastato tutto quello che incontrato nel suo passaggio. Tantissimi sono stati gli alberi sradicati così come le tettoie scoperchiate.

Diversi parcheggi danneggiate dal maltempo con moltissime automobili che hanno finito per essere ribaltate. Danni anche sulle spiagge con diverse strade del quartiere che si sono allagate. Per il momento ha smesso di piovere e sembra che il peggio sia passato. Adesso si dovrà fare la conta dei danni che appaiono molto ingenti. 

Leggi anche: Maltempo, violenta tromba d’aria a Lillatro: ci sono feriti

Allarme maltempo nella giornata di oggi

Il Maltempo è il vero protagonista di questa giornata. Secondo le previsioni infatti, per le prossime 72 ore si verificheranno piogge e temporali lungo tutto il territorio nazionale. Si attendono temporali, nubifragi e persino neve lungo tutta la penisola. Le zone più colpite saranno il Sud Italia, la bassa Lombardia e una parte dell’Emilia Romagna.

Gli esperti affermano che questa nuova ondata di maltempo sia dovuta alla comparsa di un ciclone freddo nel Nord Europa. Il Dipartimento della Protezione Civile ha deciso di lanciare un’allerta gialla sul Centro Italia e arancione per la Campania. 

Leggi anche: Liguria, emergenza maltempo: esonda il torrente Borsa

Impostazioni privacy