WhatsApp, rispondere ai messaggi senza toccare il cellulare

WhatsApp, rispondere ai messaggi senza toccare il cellulare. Un trucco semplice ma efficace per scrivere un messaggio senza che ci sia la necessità di toccare il nostro smartphone. 

Whatsapp è l’app di messaggistica più usata al mondo, con oltre un miliardo e mezzo di utenti sparsi per il globo. Eppure non sempre le persone conoscono tutti i trucchi e le funzioni di questa applicazione. Uno di questi riguarda la possibilità di poter rispondere a un messaggio senza dover necessariamente toccare il cellulare.

Alcune volte ci può infatti capitare di essere impegnati a fare qualcosa e allo stesso tempo avere l’urgenza di rispondere o contattare qualcuno. Bene, questo si può fare senza bisogno di andare a toccare lo schermo dello smartphone. E il trucco in realtà è molto banale. Basta semplicemente chiedere di fare questa operazione all’assistente vocale di Google o Siri. 

Leggi anche: WhatsApp, incredibile bug nella versione Beta uscita oggi

WhatsApp, a breve nuove funzioni in arrivo

Per poter utilizzare questa funzione, occorre aver configurato con la nostra voce l’assistente vocale nei dispositivi Android. A quel punto non resterà che dettare il messaggio e il destinatario e il gioco è fatto. A breve inoltre, gli sviluppatori rilasceranno delle nuovi funzioni all’interno dell’applicazione. Una di queste riguarda un’opzione denominata “scorciatoia catalogo”. Si tratta di un modo per accedere più velocemente alle chat aziendali. Un modo per favorire gli scambi di file e informazioni in un contesto lavorativo di smart working.

Nei prossimi mesi verrà introdotto anche il nuovo tasto chiamata che permetterà di configurare chiamate e video con solo audio. Ed infine si attende anche nelle prossime settimane l’uscita dei doodles di WhastApp. L’app infatti presto non avrà soltanto i classici sfondi a tinta unica che tutti conosciamo, ma l’utente avrà la possibilità di poter scegliere un pattern contenente diversi sfondi. 

Leggi anche: WhatsApp: Polizia Postale segnala truffa per rubare account

Impostazioni privacy