Vacanze 2023: le mete più gettonate senza spendere una fortuna

E’ finalmente giunto il momento di poter progettare le prossime vacanze. Queste le mete migliori per il 2023

Vacanze estate 2023
Cartina geografica per decidere vacanze (Foto Adobe) – consumatore.com

Di certo gli ultimi mesi trascorsi non sono stati tra i più tranquilli. Molti i fatti che potrebbero mettere pensiero a tanti italiani, ma come anche giusto che sia, dopo giorni passati a lavorare e tentare di far quadrare i conti è giunto il momento di poter organizzare una meritata vacanza. I fattori da prendere in considerazione sono principalmente due: la destinazione ovviamente e non meno importante quanto ci costerà. Si può trovare un luogo che ci faccia battere il cuore e allo stesso tempo non rimproverarci di aver speso troppo per il soggiorno.

Vacanze 2023: le imperdibili mete

Dove andare in vacanza estate 2023
Famiglia felice sulla spiaggia (Foto Adobe) – consumatore.com

Non spendere troppo è tra i pensieri fissi ma non bisogna farsene un cruccio. In primis non bisogna cadere in errore e cercare sempre informazioni ad esempio sull’Hotel prenotato, per evitare spiacevoli sorprese come l’annullamento del soggiorno improvviso.

Ma non bisogna disperare, perché oltre al mettervi in guardia su possibili inconvenienti vi vogliamo svelare alcuni suggerimenti per poter spendere meno. Infatti con facili trucchetti si potrà comunque viaggiare verso una delle mete dei sogni non dovendo poi rimpiangere alcuna decisone.

Un piccolo espediente è ad esempio controllare i voli utilizzando una VPN. Potrebbe capitare che il sito riconoscendo i vostri interessi vi faccia trovare, ogni volta che entrerete nella pagina per controllare, un prezzo leggermente maggiore. Con una Virtual Private Network non verrete tracciati e potrete anche visualizzare più offerte in base a svariati fattori. Altro consiglio è quello di prenotare almeno 3 settimane in anticipo, acquistare il biglietto non in un giorno qualsiasi ma di martedì o ancora ovviamente scegliere la bassa stagione. Oltre a tutto questo però è anche la meta a fare la differenza sulle finanze. Quali sono allora i luoghi da favola da poter visitare senza spendere una fortuna?

Con un costo giornaliero che va dai 30 euro alle 60 euro si potrà visitare la Turchia precisamente la città di Marmaris, il Portogallo non perdendosi le meraviglie che offre Algarve, o ancora la Bulgaria camminando per le strade di Sunny Beach. Se le nostre disponibilità si aggirano invece in una media giornaliera che andrà tra i 70 e gli 80 euro ad attenderci anche Cape Town in Sud Africa, o la Costa del Sol in Spagna. Ma non solo, infatti il Kenya, Malta, Madeira o i cieli stellati di Lanzarote (Canarie) saranno mete fattibili. Luoghi meravigliosi che faranno da cornice perfetta ad una vacanza indimenticabile.

Non dimentichiamoci degli animali

Vacanze 2023 con animali domestici
Bassotto con occhiali da sole in spiaggia (Foto Adobe) – consumatore.com

Molti gli italiani che in famiglia ospitano un animale domestico. Ovviamente non bisogna dimenticarsi di loro. Ormai oggi sono tantissimi gli alberghi che sono disposti ad accoglierli gratuitamente o pagando un piccolo supplemento.

Nel caso in cui il vostro animale non possa viaggiare, sul territorio italiano sono anche disponibili molte strutture che ospiteranno i vostri animali nel caso in cui durante la vostra assenza, amici o parenti non possano occuparsi di loro. Insomma il momento del relax è finalmente arrivato, basterà solo prenotare la propria vacanza e preparare la valigia!

Impostazioni privacy