Sei fan di Bud Spencer e Terence Hill? Data e luogo del raduno italiano

La mitica coppia protagonista della commedia all’Italiana soprattutto negli anni ’80 con i loro film comici avrà un raduno dei fans in Italia

Bud Spencer e Terence Hill (adobe) – consumatore.com

Negli anni ’70 e ’80 la commedia all’italiana andava forte ed era ricca di personaggi comici che hanno fatto faville con le serie di film che ancora oggi conservano un ricordo vivo tra le generazioni che hanno vissuto quel periodo d’oro per la commedia all’italiana. I personaggi che hanno avuto successo in quel periodo sono stati tanti. Tra questi senza dubbio ci sono i film della coppia meglio nota come Bud Spencer e Terence Hill. Si tratta dei nomi d’arte molto noti in Italia e non solo.

Bud Spencer e Terence Hill, raduno a Gubbio a fine luglio

Bud Spencer e Terence Hill (adobe) – consumatore.com

I nomi reali dei due attori sono Carlo Pedersoli per Bud Specer e Mario Girotti per Terence Hill. Dei due ha lasciato l’affetto dei suoi cari e il popolo dei suoi fans il napoletano dal passato da canottiere Carlo Pedersoli, morto nel 2016. Tuttavia, per i nostalgici ci sono diverse proiezioni in tv specie sui canali locali e non solo. E’ difficile nonostante siano passati tanti anni non trovare un film di Bud Specer e Terence Hill in tv per troppo tempo.

Tuttavia, per i nostalgici c’è anche un evento tutto italiano. Si tratta del raduno dei fans della coppia comica italiana. Infatti, il prossimo mese di luglio ci sarà un raduno dedicato a coloro che hanno amato i popolari attori e i loro film. Il luogo in cui si svolgerà il raduno è Gubbio, cittadina che si trova  in Umbria. Si tratta in realtà di un raduno internazionale che si terrà tra il 27 e il 30 luglio 2023 per quest’anno.

L’evento avrà come padrino Terence Hill, il supersiste della famosa coppia e Gubbio è stata scelta perché è scenario della nota serie Don Matteo dove Terence Hill è attore protagonista. L’evento prevede concerti, spettacoli, concorsi a premi, rassegne cinematografiche oltre alla sfilata della mitica Dune Buggy e di altre auto protagoniste dei film. Ci saranno anche tanti attori che hanno partecipato ai film die due.

Impostazioni privacy