Qui puoi prendere tantissimi videogiochi gratis

Se vuoi videogiochi gratis devi consultare questi siti: ne esistono di diversi e puoi scaricare tutto quello che vuoi senza spendere nulla

Videogiochi
Adobe – Consumatore.com

La passione per i videogiochi in Italia è esplosa negli anni Ottanta, in modo particolare a partire dalla seconda metà, anche se già nei Settanta era possibile collegare le prima console ai televisori. Ma se allora erano interessati solo bambini e giovani adolescenti, con il passare del tempo e l’affinamento delle tecnologie, anche gli adulti hanno trovato nei videogame un modo per passare il tempo e in alcuni casi anche un lavoro. Infatti se all’epoca del boom i “grandi” esperiti erano i negozianti, oggi ci sono anche semplici utenti che amano trascorrere ore e ore a superare livelli e stabilire record. Immancabili sono poi i consigli degli influencer del settore. I negozi fisici ci sono ancora ma con il web tutto è molto più diverso.

Giochi gratis, basta collegarsi a questi siti

Videogiochi gratis
Adobe – Consumatore.com

I veri appassionati spendono un bel po’ quando comprano un nuovo gioco appena uscito. Come altro tipo di merce, dopo mesi è possibile acquistarli a prezzi ridotti sia online che nelle grandi distribuzione di informatica. Gli store ufficiali online mettono sul mercato link download a prezzi scontati ma esiste anche la possibilità di giocare in modo del tutto gratuito o quasi, soprattutto se non si tratta di giochi appena lanciati.

Se poi si vuole giocare totalmente gratis, a patto di accettare di farlo con qualche gioco più datati, ci sono dei siti che fanno al caso. Chi fornisce questa possibilità sono proprio gli store che vogliono fidelizzare l’utente sperando ovviamente che prima o poi acquisti qualcosa di più recete. È Epic Games che ha questo tipo di strategia. È possibile creare un account sullo store gratuitamente e giovare da subito. Uno dei giochi più noti, che ha fatto la fortuna dell’azienda americana, è sicuramente Fortnite.

Stesso discorso vale per Elettronic Arts che sta adottando lo stesso metodo sulla piattaforma Origin. Oltre a giocare gratuitamente su alcuni titolo, l’azienda permette anche di farlo con giochi più recenti, sottoscrivendo un abbonamento mensile. Possono esultare anche i fan dei giochi della Battlenet di Blizzard: anch’essi possono giocare senza pagare. In questo modo è anche possibile soddisfare i desideri dei propri figli che approcciano ai videogiochi, senza che il loro diletto diventi un’altra spesa per la famiglia.

Impostazioni privacy