Agenzia delle entrate, sorpresa scontrini

Striscia la Notizia (Foto Mediaset) – consumatore.com

Sorpresa sul fronte degli socntrini fiscali non emessi. Notizia proveniente dall’Agenzia delle entrate

Curiosa vicenda raccontata dai microfoni di Canale 5 in queste settimane. Infatti, il noto programma satirico e di inchiesta Striscia la notizia si è imbattuto in una di tante incongruenze che spesso si sentono raccontare in Italia. Infatti, gli inviati del noto programma delle reti Mediaset in onda ogni giorno in prima serata su Canale 5, avevano scoperto un bar all’interno di una delle filiali dell’agenzia delle entrate di Roma che, ogni volta che gli inviati di Striscia si recavano sul posto, gli scontrini non venivano rilasciati.

Chiude il bar degli scontrini scoperto da Striscia la notizia

Agenzia entrate (Adobe) – consumatore.com

Le immagini di una delle puntate di Striscia avevano documentato anche il tentativo degli inviati del programma di parlare alla persona in quel momento addetta al bar ma i tentativi furono vani. Tuttavia, come è ben noto, gli inviati del programma hanno proseguito periodiche visite al bar finchè nella puntata di venerdì 21 aprile c’è stata la sorpresa. Infatti, gli inviati hanno documentato anche con immagini l’assenza del bar.

Infatti, l’inviato di Striscia la notizia Gimmy Ghione e le telecamere Mediaset  hanno mostrato il bar chiuso, le luci spente, il frigo vuoto. La questione aveva destato non poche osservazioni visto che era piuttosto curioso vedere che un bar all’interno dell‘Agenzia delle entrate non emettesse sempre gli scontrini. Infatti, come è ben noto, l’agenzia delle entrate si occupa di verificare che i contribuenti rispettino le leggi in materia di tasse, imposte e tributi in generale provvedendo ad usare l’autorità delo Stato per recuperare danaro dovuto e non versato nell’eventualità.

Una vicenda che sarà seguita senza dubbio anche in futuro dagli inviati di Striscia la notizia che in molti casi tornano sulle vicende già trascorse per verificare se e cosa sia cambiato rispetto al passato e a quanto già raccontato. In realtà, con certezza gli inviati di Striscia la notizia non hanno approfondito il motivo della chisura dle bar al momento della visita in loco bensì hanno solo appurato la chiusura in quel momento.

 

Impostazioni privacy