Whatsapp, benvenuti canali: come funzionano e perché li utilizzeremo tantissimo

Nuovo update: da oggi in poi ci sarà una nuova funzione simile a Telegram a cui non potremo rinunciare e la useranno tutti: Whatsapp canali!

whatsapp canali
Canva – Consumatore.com

WhatsApp è un’applicazione che sta conquistando sempre più utenti in tutto il mondo. Creata nel 2009, negli ultimi anni ha subito numerose trasformazioni che hanno reso la sua esperienza di utilizzo ancora più completa e pratica. Tra le più recenti novità, c’è la possibilità di creare chat effimere, ovvero quelle che si eliminano da sole dopo un determinato lasso di tempo. Inoltre, WhatsApp ha anche introdotto funzionalità di ricerca all’interno dell’applicazione per rendere ancora più facile e veloce trovare le informazioni desiderate. 

Whatsapp, il nuovo upgrade di sistema introduce i “canali”

whatsapp canali
Canva – Consumatore.com

Gli esperti di Whatsapp Beta hanno scoperto con grande interesse una novità di WhatsApp: la possibilità di iscriversi a canali sulla versione beta per Android. Si tratta di una sezione separata nell’app che consentirà agli utenti di rimanere aggiornati su notizie, eventi e varie informazioni di loro interesse, senza dover uscire dall’applicazione. I canali di WhatsApp si configurano come una funzionalità simile a quella di Telegram, con una vera e propria rivoluzione per l’app. Si tratta dunque di un modo più semplice e veloce per avere tutte le informazioni che si desidera in un unico posto.

I canali di WhatsApp offrono una grande opportunità a tutti coloro che desiderano raggiungere un pubblico più ampio. Potrete cercare il canale di vostro interesse e iscrivervi attraverso l’apposita sezione dell’app. Dopo la registrazione, gli utenti riceveranno automaticamente tutti i messaggi inviati dal proprietario del canale. Per i detentori dei canali, invece, si tratta di una valida alternativa per riuscire a raggiungere più persone in modo semplice ed efficiente.

WhatsApp offre agli utenti una nuova opportunità per proteggere la loro privacy: i messaggi inviati attraverso i canali di WhatsApp non saranno protetti da crittografia end-to-end, ma il nome e il numero di telefono dell’utente rimarranno nascosti. Così facendo, le persone avranno modo di ottenere le informazioni di cui hanno bisogno senza esporre la loro identità. Anche se questa funzionalità non viene applicata alle chat private, WhatsApp non trascura comunque la sicurezza e la riservatezza dei suoi utenti.

Impostazioni privacy