Sorpresa Whatsapp, in arrivo chat segrete: funzioneranno così

Il social più utilizzato per la comunicazione al mondo prpone sempre nuovi servizi ai milioni di utenti

Whatsapp, la novità per le chat (Pixabay)

il settore della tecnologia, ormai sempre più protagonista delle vite delle persone. Oltre all’uso inevitabile della tecnologia a tutti i livelli c’è poi la presenza sempre più insistente dei social. Infatti diventa sempre più diffiicle fare a meno dell’utilizzo dei social soprattutto se si tratta di messaggistica. Tra queste la più importante è senza dubbio WhatsApp, la più diffusa applicazione messaggistica. Quest’ultima è ormai utilizzata non solo per semplici comunicazioni ma anche per motivi di carattere professionale.

Milioni di persone ormai utilizzano Whatsapp anche se Telegram sta diventando un competitor di mercato interessante soprattutto per uso lavorativo. Il grande uso che si fa dell’applicazione al mondo consente di inserire nel tempo novità e servizi sempre maggiori all’enorme utenza. L’ultima trovata riguarda i gruppi, strumento utilizzabile sull’applicazione per poter conversare contemporaneamente con più persone.

Whatsapp, in arrivo le chat segrete: come nasconderle da occhi indiscreti

Whatsapp, la novità per le chat (Pixabay)

Infatti, è in arrivo la possibilità di utilizzare chat segrete. In sostanza si tratta di bloccare l’accesso ad una chat che può essere permesso soltanto inserendo un codice da parte dell’utente. In tal modo si può salvaguardare il contenuto di una chat da parte di coloro che possono anche solo momentaneamente essere in possesso dello smartphone e aprire le chat di Whatsapp. L’idea è quella di bloccare la chat con un codice oppure con l’impronta digitale.

In tal modo si possono salvaguardare i contenuti più riservati di una chat che può andare dalle questioni personbali o a quelle di lavoro. Tuttavia, non viene del tutto impedito ad utenti esterni di accedere alla chat. Infatti, il blocco riguarda la protezione dei contenuti. Ciò vuol dire che chi è intenzinato ad entrare in chat senza codice personale può farlo ma i messaggi si cancelleranno una volta entrati. Oggi è già possibile bloccare tutta l’applicazione con un codice personale o con l’impronta digitale ma il livello dell’innovazione in via di definizione è ulteriore e più elevato.

Impostazioni privacy